Oramai hai risolto, ma lascio lo stesso questa ricetta di Benedetta, velocissima, buonissima e senza lievito:
Ingredienti Torta Morbida alla Marmellata per 4 persone:
120 gr di burro
120 gr di zucchero
2 uova
120 gr di farina
marmellata di albicocche
granella di zucchero
sale
Procedimento ricetta Torta Morbida alla Marmellata
Mescolare energicamente il burro fuso con lo zucchero, poi unire le uova e amalgamare bene.
Aggiungere anche la farina e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
Trasferire tutto in una tortiera imburrata e infarinata.
Aggiungere qualche cucchiaiata di marmellata sparsa sopra l'impasto e infornare a 180 gradi per circa 20 minuti.
A tre quarti della cottura aggiungere una manciata di granella di zucchero.
Fare una torta senza lievito
- lory76
- Utente Vip

Re: Fare una torta senza lievito
Greta 4 febbraio 2006
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "

- bea
- Ambasciatore

Grazie Lory! (Facci caso: la base e un quattro quarti)
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
- lory76
- Utente Vip

bea wrote:Grazie Lory! (Facci caso: la base e un quattro quarti)
Alla fine esce una specie di frolla molto morbida.
E' la mia ricetta di riserva, quella da fare in 5 minuti.
Sconsiglio varianti cioccolatose, ho provato con la nutella, ma non era un granché.
Uscita insipida, asciutta, ci vuole proprio la confettura.
Greta 4 febbraio 2006