Mi sono sfuggiti di mano

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Rie
Admin
Admin

Re: Mi sono sfuggiti di mano

Post by Rie »

zizzia wrote:Sul faccia da culo sono morta! Ahahahahah
Ma ti ricordi le tante preoccupazioni dell'anno scorso per via della classe di Dario?
Pensa a quel periodo e vedrai che i figli esagitati a casa ti piacerà tanto averli
Ecco, almeno non avere preoccupazioni a scuola è un lato positivo!
Ti faccio pat pat ma consigli non ne ho, perché qui l'urlo mi capita, funziona bene e me lo tengo... Certo il problema è non cacciarlo troppo spesso, perché altrimenti l'effetto scompare.
Ps, la canzoncina di irene immagino quanto ti abbia potuta fare arrabbiare ma è buffissima :)
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

Come si fa a dare consigli sensati , quando in testa ti gira la vocina di una bella bimba paffutella che canticchia "faccia da culo" al fratello maggiore? Ahahahahah
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

Non urlare!
Fermati prima, continua a ripeterti "lascia stare, lascia stare, lascia stare...."
Piuttosto vai da loro e con sguardo fermo e voce pacata ma decisa di "ok, adesso basta!"

Cambia prospettiva e vedrai che tolleri meglio.
E se vuoi fare due chiacchiere sai dove trovarmi!
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Locked