Su questo non ci piove, ma di solito i bambini tendono a voler fare quello che vedono. Sorattutto in tv.France wrote:Più che altro in Italia è un po' l'unico sport di cui si parlaTropicalstore wrote:E' lo sport del momento. Se avessero fatto le Olimpiadi, si sarebbe appassionato all'atletica o al nuoto, chissà.
Lorenzo vuole giocare a calcio
Moderator: laste
- Tropical
- Moderatore

Re: Lorenzo vuole giocare a calcio
- lenina
- Ambasciatore

Esprimo le mie perplessità tutt:
1) non ha idea di cosa sia veramente (ma questo è buono dopo 2 prove ci sta che si stufi e si torni a qualcosa di meglio)
2) non mi piace l'ambiente
3) impegna molto ed essendo di squadra gli impegni vanno mantenuti. France il fine settimane spesso lavora quindi il grosso dell'impegno cade su di me (e di conseguenza Marzia che non è che posso lasciare a casa)
4) sono convinta che si tratti di un "così fan tutti" e non di una reale passione.
Poi proverà perchè è giusto che faccia quel che desidera.
Ma non sono contenta per nulla. A settembre farà prova di calcio e di atletica (decise da lui) e spero scelga la seconda
1) non ha idea di cosa sia veramente (ma questo è buono dopo 2 prove ci sta che si stufi e si torni a qualcosa di meglio)
2) non mi piace l'ambiente
3) impegna molto ed essendo di squadra gli impegni vanno mantenuti. France il fine settimane spesso lavora quindi il grosso dell'impegno cade su di me (e di conseguenza Marzia che non è che posso lasciare a casa)
4) sono convinta che si tratti di un "così fan tutti" e non di una reale passione.
Poi proverà perchè è giusto che faccia quel che desidera.
Ma non sono contenta per nulla. A settembre farà prova di calcio e di atletica (decise da lui) e spero scelga la seconda
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- lenina
- Ambasciatore

Lo sappiamo già che ci sono le partite e i tornei.Ilaria wrote:prima informati su come è organizzata la scuola calcio, magari non tutte sono così opprimenti, però, se credi di non potercela fare credo sia giusto metterlo al corrente del fatto che si rischia di prendersi un impegno che poi non si riesce a rispettare.France wrote:infatti è questo che mi perplime, considerando che io spesso il fine settimana lavoro e che Lorenzo ha anche una sorella, la cui massima aspirazione non sarà certo quella di seguirlo nelle sue partite.Ilaria wrote:vedo la mamma di un bambino che ha 9 anni e d quando ne aveva 6 lo porta agli allenamenti e alle partite/tornei il sabato e la domenica, è una specie di secondo lavoro: molto impegnativo dal punto di vista del tempo, forse troppo a mio parere, non hanno un week end libero per tutto l'inverno e d'estate ovviamente ci sono altri tornei.
Non sò, forse non è un buon esempio quello che ti riporto...
fortuna che Matteo ha scelto karate e spero prosegua evitando appunto il calcio!
Però mi spiace dirgli di no, come glielo giustifico?
A Piombino le scuole calcio sono due e se va va in quella dove allena l'amico di france non che padre del migliore amico di Lorenzo.
Mandarlo all'altra sarebbe assurdo (ma poi gli impegni sono i soliti)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"