8 marzo festa della donna?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Martina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Martina »

Bellissimo pensiero e riflessione amara effettivamente... siamo nel 2012 ed ancora si parla di violenza sulle donne, ma non intendo solo la violenza fisica, psicologica... terribili e da condannare!! Ma anche quella subdola della società in cui ci troviamo a vivere e talvolta a sopravvivere... quella che non ha rispetto per la maternità... spesso vissuta come handicap, come discriminazione negli ambienti di lavoro... io questo mi auguro ed auguro a tutte, che prima o poi vi sia un riscatto sociale, che si faccia un salto di qualità, di pensiero... affinchè ogni donna possa essere accettata nell'ambiente lavorativo non solo come donna ma anche come madre... e che possa andarne fiera!! Un abbraccio a tutte le mamme, a quelle che lo stanno diventando e a quelle, come me, che ci sperano tanto ma la vedono ancora una cosa molto lontana (purtroppo)...
"Io credo che lassù
Qualcuno aveva scritto già
L'amore mio per te e tutto quello che sarà..." (M.Ranieri)
ki09
Utente Vip
Utente Vip

Post by ki09 »

Donne , aggiungeri che vedono parità per tutto ciò che non serve tipo età pensionabile e chi se ne frega se a casa lavorano quanto fuori , accudiscono gentori malati e si siedono a letto la sera per la priama volta durante la giornata, scusate lo sfogo ma l'avevo nella scarpa ...
Poi se oggi si esce , si festeggia e si ricevono fiori non è che mi schifo.
leonardo 28 marzo 2009
Anto 59
Utente Vip
Utente Vip

Post by Anto 59 »

Se qualcuna ha FB può leggere il link di Bomprezzi che ha scritto sul corriere,mi è piaciuto molto.
Locked