piano nascita e parto cesareo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

minù wrote:a me l'hanno portato subito, hanno proposto a mio marito di fare lui il bagnetto mentre mi mettevano i punti e poi me l'hanno subito portato... l'ho tenuto sempre con me nel lettocomunque avevo la moglie di mio suocero con me in caso mi servisse aiuto, io mi sono alzata dal letto il giorno dopo...
Ecco, sarebbe molto importante che il bagnetto lo facessero DOPO averlo dato alla mamma per almeno un'ora. La pelle del neonato dovrebbe sentire il calore della madre e non come prima cosa le mani di sconosciuti e dei tessuti "puzzolenti" (che per il suo fine naso sanno sicuramente di detersivo). Anche questo conta nel bonding.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by veruz »

Sheireh wrote:Ecco, sarebbe molto importante che il bagnetto lo facessero DOPO averlo dato alla mamma per almeno un'ora. La pelle del neonato dovrebbe sentire il calore della madre e non come prima cosa le mani di sconosciuti e dei tessuti "puzzolenti" (che per il suo fine naso sanno sicuramente di detersivo). Anche questo conta nel bonding.
ho
sempre immaginato il cesareo come un parto In cui ti avvicinano solamente il bimbo al viso e poi sparisce mentre finiscono di cucire. Dite che è possibile chiedere che venga addirittura appoggiato al petto?
Soglia: oh, pensa che è, per due che si amano
logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.

Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi

Giovanni 9.12.2009
Aspetto una bambina da 35 settimane.

Image
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Minou »

Sheireh wrote:Ecco, sarebbe molto importante che il bagnetto lo facessero DOPO averlo dato alla mamma per almeno un'ora. La pelle del neonato dovrebbe sentire il calore della madre e non come prima cosa le mani di sconosciuti e dei tessuti "puzzolenti" (che per il suo fine naso sanno sicuramente di detersivo). Anche questo conta nel bonding.
ah ecco, capito :)
no a me lo hanno fatto vedere un attimo e poi lo hanno portato via e me lo hanno riportato subito appena arrivata in stanza.
devo pure dire che forse nel mio caso è un po' diverso perchè lo hanno fatto subito vedere dall'ortopedico perchè aveva un piccolo problema alle manine...
cacchio ci ho messo un,ora a scrivere due parole con sto tablet malefico :tettonaesaurita:
Image Image
Locked