Sfiducia nei confronti degli insegnanti
Moderator: laste
- sol
- Utente Vip

- Pandina
- Ambasciatore

Hai ragione. Su tutta la linea.val3nt1na wrote:so che è brutto e ingiusto dirlo, ma io penso che dopo aver avuto un figlio scolarizzato come insegnanti si cambia moltissimo
almeno, pe rme è stato così: sono più tollerante nei confronti delle mancanze dei genitori ad esempio, perchè so cosa vuol dire gestire un bimbo di prima in casa propria
prima mi dicevo, da ignorante e saputella, "se hai voluto un figlio lo devi badare, e curare sempre".....senza sapere che nella ruotine quotidiana di una famiglia ci sono mille variabili e che la tolleranza è d'obbligo.
ora, solo ora me ne rendo conto.
però ne hanno fatto le spese tanti miei ex-alunni, purtroppo, e tanti genitori con cui ero intransigente
ora, da mamma, mi fa così piacere che la maestra di mio figlio mi chiami per elogiarlo, che lo faccio anche io appena posso.
prima non lo facevo mai!
ed è anche vero che quelle maestre di mio figlio che non lo fanno, non mi fanno arrabbiare, ma solo un po' di tenerezza, perchè so che prima o poi anche loro capiranno e cambieranno
Luisa, io non ho voluto mio figlio nella mia scuola, mi sarebbe stato più comodo nella gestione, ma troppo complesso da gestire con le colleghe
Anche io ho sentito sulla mia pelle questo cambiamento. Anche se da quando ho avuto la prima figlia non ho più lavorato in maniera continuativa e per un anno e mezzo ho fatto la docente d'appoggio. Ma appunto lo avverto anche io questo cambiamento. E non lo puoi spiegare. Lo devi vivere.
Io di alternative non ne ho avute. Alice e anche Chiara da settembre vanno nell'unica scuola del comune, qui funziona così.
Con Chiara potrei rischiare di averla in classe parallela, sarebbe un bel guaio
- val3nt1na
- Ambasciatore