se non prende bravo ci resto male

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

kida
Utente Vip
Utente Vip

Post by kida »

Teresa wrote:Su questo pero' puoi aiutarlo.
Io per esempio da subito ho comprato (insieme a lei!, facendole sciegliere cio' che le piaceva di piu') quelle copertine plastificate che separano le pagine lavorate da quelle da lavorare.

con quelle l'orecchietta' e' praticamente impossibile.
Per colorare bene, sembrerà assurdo, ma ho comprato uno di quei temperamatite elettrici. Le punte ben fatte aiutano molto a colorare nei margini.

Piccole accortezze insomma che rendano loro il compito piu' semplice.

Poi in genere ORDINE chiama ordine.
Nel senso che se lui inizia a lavorare in un certo modo, gli tornerà piu' semplice lavorare pulito.
posso farti ridere????? le cartelline le hanno già ogni materia il suo colore ma le orecchie ci sono sempre e ogni giorno diventano sempre più giganti, per le punte quando colora le faccio sempre io per aiutarlo mi sa che è un caso dispetato!!!!!!!
.....SE SEI A TERRA NON STRISCIARE MAI SE TI DIRANNO SEI FINITO NON CI CREDERE......
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by matiti »

[quote="kida"]premetto che è Andrea che mi chiede una mano io non mi siedo mai vicino a lui mentre lui fa i compiti stiro o faccio le faccende in cucina perchè voglio che impari fin da subito ad essere un pò autonomo, ma lui chiede sempre chiede addirittura di che colore deve colorare i pantaloni di un bambino !!!!!!! ha proprio bisogno secondo me di conferme e rassicurazioni, è sempre stato così, ma lui non mi dice mai che la maestra non ha detto così bohhhhh

Barbara ma non è che Andrea ti continua a chiedere come deve fare perchè sente di dover essere perfetto per te? Forse anche se non glielo dici apertamente lui sente che ci rimani male se non ha preso bravissimo....parlo per esperienza personale perchè anche io avevo una mamma un pò esigente....mi sono portata avanti questo complesso del voto pure quando andavo all'università.
Per quando riguarda i compiti cercherei di non sostituire la maestra,al massimo chiederei se possibile dove segnano il visto di segnare anche gli errori fatti e magari a casa li guarderei insieme ad Andrea.
Matilde 30/12/2010
Alessandro 22/05/2015
E niente fu piu' come prima :wub:
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Guarda io sto lavorando su me stessa proprio sulle mie aspettative. Mio figlio maggiore sta passando un periodo critico, non per la scuola in se, ma proprio suo personale e mi sento un pò in colpa perchè mi rendo conto che forse ho preteso troppo da lui a scuola. Mi sono arrabbiata per un 7, ma non per il voto in se stesso, ma perchè so che lui aveva letto superficialmente senza studiare bene. Gli ho spiegato che io non voglio il 10, ma che voglio il massimo impegno in tutti i compiti assegnati, mi va bene anche un sei se so che è stato fatto del proprio meglio.
Non so penso di avergli generato ansia da prestazione sebbene lui vada molto bene a scuola.
Quindi tornando a te non riesco a darti ora un'opinione lucida sul tuo approccio.
CARPE DIEM
Locked