La nostra forza

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

veruz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by veruz »

quoto gabry e speranza
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip

Post by Franc.isa »

Brufradaste wrote: Provate a pensare di poter contare solo sul vostro compagno, niente genitori, niente fratelli e sorelle, niente amici, nessuno con cui sfogarsi.
Non aver neanche la possibilità di "scappare",di prendere un aereo, di mollare tutto per un giorno e andarsene da genitori o amici.
anch'io ho vissuto la tua stessa esperienza, ci siamo sposati all'estero, giovanissimi (22 io e 23 lui) e siamo rimasti lontani dalle nostre famiglie per i primi 5 anni di matrimonio...sono d'accordo anche con chi ha scritto che le intrusioni dei parenti qualche volta possono minare il rapporto di coppia, ed essere l'unico punto di riferimento l'uno per l'altra ha permesso il crearsi di un legame fortissimo, totalmente immune da influenze esterne.
Isabella -09/2010
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip

Post by Brufradaste »

Speranza wrote:Ecco io quoto questo.

Io e il mio compagno viviamo insieme da quando io avevo 23 anni e lui 25 eravamo giovani, senza un soldo e lontani entrambi da casa e questo ci ha permesso di vivere appieno il nostro rapporto.

Quando per qualche motivo siamo insieme alle nostre famiglie di origine la nostra intimità minata e la nostra complicità osservata allora vediamo chiaramente il cambiamento che suscita. All'inizio soprattutto era dura, ora va meglio, ma secondo me tanto del nostro bel rapporto è dato dal fatto che tuttora viviamo abbastanza distanti dalle notra originarie famiglie.

Avete assolutamente ragione, infatti è stata la lontananza dalle famiglie che ha fatto modo di dovere e potere contare solo l'uno sull'altro.
E' vero spesso le famiglie mettono becco nel rapporto o danno consigli a sproposito, è proprio questo il punto cercare il più possibile, quando il rapporto sta cedendo, di allontanarsi e di risolvere i problemi da soli, sicuramente questo può essere un buon inizio per una relazione duratura e per dare stabilità e fiducia al rapporto.

Quando dicevo ad amici e parenti che ci saremmo trasferiti, una delle frasi che mi è capitato più spesso di sentire è stata: "Mah non riuscirei mai a vivere lontano dai miei genitori".
Invece secondo me bisogna provare a vivere lontano dai propri genitori.
Stefano 17/02/2001
Daniele 03/10/2010
Enrico. 05/02/2012
Locked