Ho sofferto di depressione infantile...depressione che ha continuato ad esserci tutta la vita...La gravidanza mi ha attenuato le crisi di panico che mi impedivano di vivere...Questo bimbo è stato molto desiderato..ho amato la mia pancia più di ogni altra cosa..La gravidanza è stata abbastanza serena dal punto di vista fisico. Purtroppo ho sofferto di stress per colpa di ciò che avevo intorno. Gli ultimi tre mesi li ho passati tra letto e ospedale per rischio di parto pretermine e questo mi ha fatto stare male. Poi è nato Lorenzino...Il travaglio è stato di 16 ore...travaglio attivo..Mi stavano per fare il cesario ma poi sono riuscita a farlo nascere! Era sanissimo! Bellissimo! Eppure...appena uscito me l'hanno messo sulla pancia e le mie emozioni si sono congelate. Non ho provato più amore...
E' stato così per tutto il primo mese e io davvero stavo morendo dentro. Non ce la facevo a stargli dietro serenamente. Non volevo più allattare..ma sono andata avanti e piano piano ci stiamo conoscendo.Ogni giorno mi dico di chiamare la psichiatra che avevo prima e prendere un appuntamento ma non lo faccio mai!!Piango sempre!!! Lo amo più di ogni altra cosa eppure c'è sempre un grandissimo MA che non so spiegare..a volte credo di non amarlo abbastanza. Mi manca la vita di prima e mi dico che se per un mese stessimo separati non mi farebbe effetto. Ovviamente è assurdo perchè poi, nei fatti, non riesco a separarmene nemmeno per un'ora!!!
QUello che ti volevo dire..è che in un modo o nell'altro moltissime donne ci passano. E' brutto quello che senti dentro...credi di morire..vorresti morire..e non dobbiamo farcene una colpa. Io ora mi attiverò per riandare dalla psichiatra..nel frattempo prendo due volte al giorno il polimag..che è magnesio. La mia ginecologa ha detto che aiuta per la depressione.. Non voglio prendere farmaci per ora. Non ho niente contro chi ha deciso di smettere l'allattamento per poter stare meglio. Anzi, lo stavo per fare..poi le cose sono migliorate e non rinuncerei mai e poi mai all'allattamento ora come ora!!!
Comunque STARAI MEGLIO!! e davvero...rimani qui che nessuno ti giudica...