Dio vede e prevede...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Raffa80
Utente Vip
Utente Vip

Post by Raffa80 »

Ste76 wrote:sai paola, credo che questa frase sia davvero giusta.
Da un po' di mesi mi trovo un po' in conflitto con me stessa perchè rivivo ancora tutta la malattia di Luca e tutta la sofferenza che c'era in quell'ospedale e mi chiedevo spesso "ma Dio qui dentro... dov'è?".
Purtroppo alcune frasi infelici del mio parroco mi hanno fatto arrabbiare.
Lui giustamente un giorno disse "non è stato Dio a farvi ammalare il vostro bambino", a quel punto gli ho risposto che allora nemmeno lo ringrazierò se sono sana.
E mi sono resa conto che in effetti è così, cose positive o negative che ti succedono non possono essere imputate a qualcun'altro.
Vivo serena perchè mi sono resa conto che comunque ho tanto da essere felice. Bisogna sfruttare tutte le potenzialità che ci sono state date, e non è poco, e vivere bene.
Come non quotarti Ste...
Giacomo, 09/12/2008

Image [SIGPIC][/SIGPIC]
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Io credo, come Mirko, che i testi sacri ci abbiano tratto in inganno, del resto sono scritti da uomini che tentano di umanizzare Dio,perché è dai testi biblici e dai luoghi sacri di preghiera che si chiede a Dio di intervenire pesantemente sulle nostre vite, dimenticandoci che c'è un mondo di sofferenza in giro che un dio equo dovrebbe aiutare anche prima di noi.

Io però, da quando ho raggiunto questa consapevolezza, ho smesso di provare a credere.
Oui, Je suis Zizzià.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Io credo invece che Dio non possa intervenire per quel mondo in difficoltà che dici tu Paola, perchè catastrofi naturali e malattie a parte, le tragedie dell'umanità sono causate dagli stessi uomini, quindi verrebbe a crollare il ragionamento "Dio vede, prevede, ma non provvede per noi".
:) <3 :O
Locked