mi sono persa?!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

alce
Utente Vip
Utente Vip

Post by alce »

mammangi wrote:alce io quoto pandina e aggiungo che se la tua natura è la linea morbida con sbotti, glielo puoi spiegare, che la mamma chiede chiede chiede e poi quando è stanca di chiedere senza ottenere diventa nervosa. ma che poi si calma.
io sono per il rispetto reciproco, io rispetto te bimbo con le tue necessità di bimbo ma tu rispetta me mamma con le mie stanchezze.

l'unica cosa che non lascerei fare sono le botte e i morsi, ma perché fanno male, cavoli!
anche qua, nessuno morde te, e tu non mordi me.
infatti i morsi e le botte sono quello che mi porta ad applicare la punizione, anche perchè quando lei si comporta così non è possibile spiegarle nulla, non vuole ascoltare ed è molto agitata.

Grazie a tutte, ora mi sento rinforzata. Ne avevo davvero bisogno!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Io generalmente faccio come Pandina, e quando anche questo non funziona, applico la punizione.

Ultimamente ad esempio, quando dico a Marta che una cosa che sta facendo mi innervosoce o mi decincentra ecc., lei i risponde "ma io lo faccio lo stesso!" al che io dico "lo sai che poi però io ti metto seduta vero?" a quel punto sta e lei decidere. Per esempio, l'altro giorno, sarà stato un mese che non la mettevo seduta perchè non ce n'era bisogno, e faceva la sciocchina, mi provocava perchè la mettessi in castigo, e quando alla fine ce l'ho messa mi ha detto che non le piaceva e da allora non mi provoca più fino al limite.

Le patacche cerco di non usarle, ma mi scappano nelle situazioni di tensione, cioè se cerca di sfidarmi su una cosa he è altamente pericolosa per lei e non ascolta e non si fa contenere, allora lì perdo la testa e la colpisco (pianissimo tra l'altro, perchè lei si offende a morte appena la sfioro, quindi non serve il "male" fisico, basta il gesto).
:) <3 :O
alce
Utente Vip
Utente Vip

Post by alce »

Dilly wrote:Io generalmente faccio come Pandina, e quando anche questo non funziona, applico la punizione.

Ultimamente ad esempio, quando dico a Marta che una cosa che sta facendo mi innervosoce o mi decincentra ecc., lei i risponde "ma io lo faccio lo stesso!" al che io dico "lo sai che poi però io ti metto seduta vero?" a quel punto sta e lei decidere. Per esempio, l'altro giorno, sarà stato un mese che non la mettevo seduta perchè non ce n'era bisogno, e faceva la sciocchina, mi provocava perchè la mettessi in castigo, e quando alla fine ce l'ho messa mi ha detto che non le piaceva e da allora non mi provoca più fino al limite.

Le patacche cerco di non usarle, ma mi scappano nelle situazioni di tensione, cioè se cerca di sfidarmi su una cosa he è altamente pericolosa per lei e non ascolta e non si fa contenere, allora lì perdo la testa e la colpisco (pianissimo tra l'altro, perchè lei si offende a morte appena la sfioro, quindi non serve il "male" fisico, basta il gesto).
ecco, mi interessava avere proprio il tuo parere! io fortunatamente lo sculaccione da un po' lo riesco ad evitare, per l'urlaccio... ci sto lavorando.
anche io poi noto che una punizione ha effetti che durano anche due settimane.
Ieri ad esempio eravamo a giocare con altre bambine che lei solitamente saccagnava di botte al primo conflitto. E' stata bravissima, c'è stato un breve litigio per un gioco di una bambina, lei si è veramente trattenuta dal menarla e dallo strappare il gioco a quell'altra, ha sopportato bene la frustrazione, si è allontanata un attimo piagnucolando e poi senza il mio intervento è tornata indietro ed ha ripreso a giocare serena. Insomma ero davvero fiera di lei.
Locked