Qui mai avuto problemi di cibo, Perche odiavo mangiare quello che non mi piaceva e di scelta c'era quello o quello.
A loro faccio quelle che piace, se poi vogliono assaggiare il nostro ben venga. Rebecca per esempio mangia qualche verdura e frutta ora che mai e poi mai avrei pensato mangiasse.
Una cosa invece che cerco di limitare è lo spuntino fuori pasto. Finalmente l han capito anche i miei genitori e la zia....per accontentarle prendevano pizza o gnocco e poi mi dicevano che a pranzo avevano mangiato poco.....te credo!!!
C'è voluto tempo ma l han capita.
le mamme, i bambini e il cibo
Moderator: Paola
- Barbara.
- Ambasciatore

-
Trilli2011
- Utente Vip

Io penso sia deleterio o meno in base all'alimento di cui si sta parlando. Se mia figlia poniamo mi fa sbucciare una pesca e dopo un boccone vede passare il papà con un panino in mano e dice "basta pesca, voglio il pane" a me non va affatto come discorso. Il pane non glielo do, perchè a quel punto il suo carico di carboidrati l'ha già avuto, e desidererei anche che finisse la pesca, dato che so benissimo quanto le piace.Sheireh wrote:
Più che insistere per fargliela mangiare (che non è molto diverso dal "finisci tutto il piatto sennò non ti alzi"), dovresti essere più rigida nell'accettare di aprirle le cose se non sei sicura che poi le mangi.
Se sai già che ha questo modo di fare, definisci che si apre UNA cosa che sceglie e che se poi non la vuole non mangia altro. Anche se saltasse una marenda o una cena, che problema c'è?
Anche insegnare a "finire una cosa piuttosto di buttarla" è deleterio. Se si può usare come avanzo, si fa (e questo è un buon insegnamento), sennò SI BUTTA. Non si mangia solo perché è un peccato buttarla, perché fa più danno al corpo di chi mangia che al mondo perché è stata buttata.
- alce
- Utente Vip

... io ad Ada faccio quello che le piace, le rare volte che avanza qualcosa sono quasi felice.Io ho l'ansia opposta... lei è voracissima ed è cicciottella. Proprio ieri guardavo i percentili e quello del peso per l'altezza sfora di 3 punti! non ho ancora capito se devo preoccuparmi e se sto facendo abbastanza per darle una giusta alimentazione o se dovrei limitare altre cose... che dite? è molto 3 punti fuori dalle tabelle?
p.s.
ciao a tutte... è un po' che non passo!
p.s.
ciao a tutte... è un po' che non passo!
[img][IMG]http://img403.imageshack.us/img403/1936/carnevale2012camogli020.jpg[/img] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]