entrambi i miei figli intorno al 4 mese hanno smesso di crescere di peso, almeno con la regolarità delle tabelle, crescono più di altezza e considera che dalla nascita hanno strutture fisiche differenti.
Con il primo sono caduta nella trappola del "latte che non basta o non nutre", invece con il secondo no perché dal momento che non prendeva il bibe (come il primo) e che da 3 anni leggevo Uppa, ho avuto voglia di sapere di più di svezzamento precoce e.........
Ho incontrato Noimamme e l'help Allattamento!
E il mio allattamento dura ancora.
Mio figlio è morbidino, con cosciotte di pollo e robusto, ma slanciato e il suo peso continua a crescere meno rispetto all'altezza.
quando l'ho portato dal ped per della febbre, non gli ho chiesto come col primo di controllare peso e lunghezza, mi basta vederlo e dovergli cambiare misura di body, magliette, pantaloni e pannolino.
Sta bene e non mi voglio far venire inutili insicurezze.
NON SEI INADEGUATA, SOLO PIENA D'AMORE, VUOI FARE IL MEGLIO PER LUI E QUESTO TI RENDE SUGGESTIONABILE, ma evita di farti suggestionare da chi ne sa meno di te.
Sapessi che sensi di colpa ho adesso verso il mio primo!!!
Ti abbraccio e non mollareà a me Lenina e Sheireh, e Piermarini, hanno cambiato la vita.
Una mamma inadeguata
-
dany575
- Utente NM

quando è nata Chiara il suo pediatra mi disse che non cresceva abbastanza e mi fece fare l'analisi del latte. Mi disse ne basta poco ,ma non mi informò che la prima parte di latte è composta di prevalentemente di acqua. Così i risultati furono che il mio latte non era sufficientemente nutriente. Per fortuna mi venne in mente di chiamare l'ostetrica che mi aveva seguita al corso di preparazione al parto. Venne a casa e appena mi toccò il seno il latte cominciò a zampillare. Nonostante il parere contrario di tutta la famiglia volli continuare ad alimentare Chiara esclusivamente con il mio latte. Questo per ribadirti che spesso i pediatri più che sostenerci preferiscono risolvere il problema dando LA. Ma se anche il tuo latte non fosse più suff. non sentirti una merdaccia. Allattare è bellissimo ,ma non poterlo fare non è sinonimo di meno amore. Io però proverei ancora un pochino a 4 mesi può essere del tutto normale che crescano di meno in peso. Un abbraccio .
mamma di Chiara(10anni),Lavinia (6 anni) ,Alessia (2 anni) e di Matteo ( 10/02/2012):bacio:!
- lenina
- Ambasciatore

Ti hanno già detto tutto.
La mamma sei tu.
Non sei assolutamente obbligata a darle nulla (ma poi dai se davvero non mangiasse abbastanza che se ne fa DI 150 la sera? Che ne sa la pediatra di quanto latte lei abbia esattamente bisogno in più? Ha la palla di cristallo?)
L'essere nervose non influisce.
Entrambi i miei figli sono sempre cresciuti "poco" per gli standard ma stanno benissimo.
La mamma sei tu.
Non sei assolutamente obbligata a darle nulla (ma poi dai se davvero non mangiasse abbastanza che se ne fa DI 150 la sera? Che ne sa la pediatra di quanto latte lei abbia esattamente bisogno in più? Ha la palla di cristallo?)
L'essere nervose non influisce.
Entrambi i miei figli sono sempre cresciuti "poco" per gli standard ma stanno benissimo.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"