asilo nido, chiarimento

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Silvia

Post by Silvia »

quoto ilaria, e aggiungo.
prima che il nano nascesse volevo mandarlo al nido a 3 mesi.

se ne dicono di boiate prima di diventare madre eh.
aspetta che nasca.
aspetta di stare con lei. poi ti renderai conto da sola di cosa ha bisogno e come si gestiranno anche i nonni con lei.
mia madre per esempio, alla fine se l'è cavata bene (e non è poco eh)
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by cohiba »

Matilde a 7 mesi (Settembre) andrà al nido.
I miei genitori e i miei suoceri sono lontani (non abbiamo parenti qui), ma anche se fossero stati qui l'avrei mandata al nido lo stesso. Non condivido minimamente i loro metodi educativi con i nipoti (come genitori sono stati anche validi, ma coi nipoti si sono rincoglioniti).
Si ammalerà...non posso fare diversamente...
se avessi potuto aspettare avrei aspettato almeno fino all'anno
MATILDE
Image
Image Image

amministratore delegato delle noistreghe :ehehe:

“Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce. Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino. Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le minchiate della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel.”
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by veruz »

Smilla wrote:sicuramente, ma tenerlo a casa solo per la paura delle malattie mi sembra esagerato

Il mio e' un pensiero slegato dalle altre motivazioni ma non fa che confermare la mia idea che prima dei 2 3 anni il nido sia un esigenza degli adulti più che dei piccoli.
Lo dico col massimo rispetto di chi lo usa
Locked