Sotto la pancia

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

lenina wrote:Prova a chiederti perché ti venisse il vomito. Magari perché in casa tua non se ne parlava e il sesso in modo inconscio era considerato "sporco". Che magia c'è più grande della natura. Prova a pensarci senza pregiudizi sul sesso. Cosa c'è di male nella verità? È veramente così schifosa e sporca da doverla nascondere la verità? Ogni bimbo è pronto per conoscere ciò che chiede.
è proprio così.
il non rispondere o rispondere in modo errato crea solo confusione nei bambini e portarli a pensare che ciò di cui non si parla siano cose "sporche" che non vadano dette e non c'è nulla di peggio secondo me
c'è il modo giusto per tutto e anche alla loro età si possono di certo spiegare come nasce un bambino e tutto il resto
arianna
Utente NM
Utente NM

Post by arianna »

:felicissimo: :felicissimo: ieri gliene ho parlato!!! Carpe Diem! Praticamente stava giocando con Luca, e ad un certo punto ha iniziato a dargli le botte giù, l'ho ripreso dicendogli che se voleva un fratellino non ci doveva fare perchè ci sono i semini che fanno nascere i bambini nella pancia della mamma! si è messo a ridere! Non mi sono imbarazzata affatto!!
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

arianna wrote: :felicissimo: :felicissimo: ieri gliene ho parlato!!! Carpe Diem! Praticamente stava giocando con Luca, e ad un certo punto ha iniziato a dargli le botte giù, l'ho ripreso dicendogli che se voleva un fratellino non ci doveva fare perchè ci sono i semini che fanno nascere i bambini nella pancia della mamma! si è messo a ridere! Non mi sono imbarazzata affatto!!
bene!!!
Locked