religione alla materna

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giulia1970 »

Silvia wrote:giulia lo mettono in un'altra stanza. a fare altro, probabilmente da solo con la bidella o una maestra.
non è discriminante questo?
sì, così sì. ma credo che sia ritenuto tale più da noi che da loro..
devi valutare allora: se ritieni più importante insegnare la coerenza totale nell'ateismo fornendo al bimbo degli strumenti di "difesa" dal dispiacere della EVENTUALE discriminazione, o considerare che lareligione nelle scuole statali non ha carattere confessionale e quindi fa meno danno della discriminazione del non farla.
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by veruz »

c'è l'interesse a plasmarli appena possibile, questo il mio punto di vista
Soglia: oh, pensa che è, per due che si amano
logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.

Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi

Giovanni 9.12.2009
Aspetto una bambina da 35 settimane.

Image
Silvia

Post by Silvia »

E.L.I.S.A wrote:quella cattolica è religione di stato e quindi c'è dall'asilo in sù.
puoi rifiutarti e non devi sentire tuo figlio emarginato per questo.

cmq se ti interessa, flavio la fà alla materna: gli insegnano cose molto soft, tipo che lassù nel cielo c'è qualcuno che si chiama Gesù che vuol bene a tutti i bambini...almeno per come la fanno nella sua scuola, mi sembra molto soft e non ci vedo niente di male

ecco mi fa incazzare che sia religione di stato. sì. da atea mi fa incazzare. non lo sento emarginato, lo emarginano, ho già risposto a giulia.

e scusa no, non mi interessa. non voglio che gli insegnino cose finchè non è in grado di discernere
Locked