ho due cani maschi...per scelta..comunque non è vero che i maschi sono più aggressivi ho una vicina che ha un cane meticcio femmina che appena vede da lontano un altro cane abbaia a sfinimento....e non si calma mai.....
è questione di educazione dei cani e dei padroni..... unico consiglio un corso di due mesi da un addestratore cinofilo che gli insegna le regole basi..come rispondere al richiamo e ubbire al padrone.... e serve anche al proprietario per conoscere i comportamenti del cane sopratutto come comportarsi di conseguenza.....
diamante wrote:ho due cani maschi...per scelta..comunque non è vero che i maschi sono più aggressivi ho una vicina che ha un cane meticcio femmina che appena vede da lontano un altro cane abbaia a sfinimento....e non si calma mai..... è questione di educazione dei cani e dei padroni..... unico consiglio un corso di due mesi da un addestratore cinofilo che gli insegna le regole basi..come rispondere al richiamo e ubbire al padrone.... e serve anche al proprietario per conoscere i comportamenti del cane sopratutto come comportarsi di conseguenza.....
si questo lo avevamo già pensato e già che sei sull'argomento secondo te a che età è meglio portarlo a fare il corso, io mi sto già informando e ho visto che ce ne sono di due tipi uno rivolto a cuccioli entro i sei mesi e uno per cani più adulti.
subito da cucciolo ...è in quel periodo che apprendono meglio se lasci passare troppo tempo poi magari adotta dei comportamenti sbagliati che è difficile correggere......questa estate sono stata al centro addestramento cinofilo della mia città...sono rimasta l'addestratrice e il suo cane erano in perfetta simbiosi....... bellissimo....
a dimenticavo quello che impari al centro addestramento per cani poi lo devi ripetere anche a casa..non solo te ma tutto il resto della famiglia ...altrimenti è tempo perso e anche denaro.......... anche per i cani ci sono i compiti a casa da eseguire insieme al padrone