Macché fretta. E' che io non c'ho voglia proprio di vivere con la scopa in mano. Ma se io lo lascio andare mi fa tutta casa? O è sempre meglio fare una stanza per volta?Elisa wrote:noi abbiamo Roomba (modello base + 1 muro virtuale).
il modello dipende dalle tue abitudini.
a me fa comodo farlo passare quando esco o sono in un'altra stanza, lo faccio partire lasciando il pavimento libero.
Torno ed è pulito.
in camera lo faccio andare, passa sotto il letto (con l'aspirapolvere non ce la farei mai), passa e ripassa finchè è pulito. Che ci metta 1 ora o 20 minuti a me non importa.
Roomba va bene se sei pigra e non ce la fai a pulire,
pulisce bene ma se sei una precisina ti potresti incavolare perchè se vuoi pulire solo quell'angolino alla perfezione faresti prima a usare un aspirapolvere manuale.
Roomba va e pulisce secondo un suo schema, tu devi avere il tempo di lasciarlo pulire (circa 20 min x stanza ampia).
se hai fretta secondo me non è l'ideale.
il muro virtuale serve se vuoi delimitare delle zone, è utile ma non indispensabile (metti altri ostacoli insormontabili).
Sullo svuotare è immediato, estrai la vaschetta, la apri e butti nel water o spazzatura: tempo neanche 1 minuto. poi devi pulire ogni tanto le spazzole, quello si.
Roomba. Cercasi consigli.
Moderator: tati
-
Nau
-
losbanos
-
Silvia
Nau wrote:Macché fretta. E' che io non c'ho voglia proprio di vivere con la scopa in mano. Ma se io lo lascio andare mi fa tutta casa? O è sempre meglio fare una stanza per volta?
sono scuole di pensiero. fede mi ricordo che fa una stanza per volta
io me ne fotto. lo lancia il nano che lo ama e lo saluta prima di uscire e quando entra. lui va da solo
se poi non voglio che entri in una stanza allora metto il muro. ne ho due. ma credo di non averli mai usati contemporaneamente.