birra e vino in gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
laserman

Post by laserman »

lenina wrote:....

Il fatto è che non esiste uno studio che stabilisca la quantità minima che può far danni.
presumo che nessuno si azzardi a fare una ricerca del genere!

e sono certo che nessuna mamma andrà a farsi una serata
ad havanacola cosi tanto per.

sono certo che due dita di vino a volte non fanno nulla, anzi
fanno stare meglio la mamma e sicuramente rilassare il feto.

però conosco moltissime donne che han bevuto molto più delle due dita di vino e poi scoprire di esser incinta.
Gwen

Post by Gwen »

laserman wrote:presumo che nessuno si azzardi a fare una ricerca del genere!

e sono certo che nessuna mamma andrà a farsi una serata
ad havanacola cosi tanto per.

sono certo che due dita di vino a volte non fanno nulla, anzi
fanno stare meglio la mamma e sicuramente rilassare il feto.

però conosco moltissime donne che han bevuto molto più delle due dita di vino e poi scoprire di esser incinta.
a livello di buon senso hai ragione.
Ma non avendo sotto mano una ricerca che DIMOSTRI che sotto un certo quantitativo non fa male io non mi sentirei di farlo.
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

smile77 wrote:allora per adesso ho bevuto un mezzo bicchiere di vino durante una cena, e un bicchiere di birra durante un'altra cena, e un dito di spumante al battesimo della figlia di mia cugina (ma mangiandoci sempre dietro anzi davanti). E sempre in occasioni sociali.
E appena ero rimasta incinta ho bevuto 2 bicchieri durante tutto il pranzo (anche per digerire) a un matrimonio, ma non lo sapevo e nemmeno lo sospettavo.
Non mi sento egoista, certo che quelle volte che ho bevuto ho sempre bevuto poco e a stomaco pieno
se si parla in questi terminini secondo me non c'è problema. Non amo vino e alcolici e nemmeno fumo quindi il problema non me lo sono mai posto.
Non credo proprio che un brindisi influisca.
Che dovrebbero dire le mamme di città che appena escono di casa ingoiano quantità di schifezze dell’aria?
Locked