Non è questione di utilità in una battuta, altrimenti tutti i cacciatori ucciderebbero i cani vecchi, mentre per fortuna solo una minoranza ristretta di loro lo fa.Palli wrote:Boh io magari sbaglio ma non credo che sti cani, con tutto il loro istinto, ci godano a farsi stipare dentro sti carrelli a pendice e a farsi sventrare da un cinghiale.
E ci credo che vengano curati a casa. Lo vedo poco utile un cane affamato e malaticcio durante una battuta.
Con tutto il rispetto per tuo papà che, come mio zio, ci credo che sia un cacciatore coscenzioso
Sulla caccia
Moderator: Paola
-
Dilly
- Ambasciatore

- Lelia
- Ambasciatore

No infatti, io metterei parametri molto, ma molto più severi per la detenzione di armi in generale. Abolendo la caccia si eliminerebbe UNO dei motivi futili per la detenzione di armi. E per inciso, dopo un episodio come quello secondo me il porto d'armi dovrebbe essere ritirato subito e mai più ridato.laste wrote:Ma lelia tu credi che vietando la caccia diminueresti il numero di cretini con un'arma?
Che sappia op chiunque può avete il porto d'armi, non occorre essere cacciatori
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
-
Dilly
- Ambasciatore

Io ne conosco tanti però di cacciatori e solo uno è come dici tu.Lelia wrote:Elisa, per quello che ho visto io, è vero che i cacciatori dementi come quelli dell'articolo linkato sono una minoranza, ma è anche vero che i cacciatori veramente coscienziosi come tuo padre non sono la norma.
Tra i due estremi credo che ci sia una "palude" di gente che va a caccia perché "si è sempre fatto", che tiene i cani finché sono buoni a cacciare (vedi l'esperienza riportata da Babbi), e che si sente forte con un'arma in mano. Ben inteso, credo che i criminali siano pochi, ma visto che cmq si tratta di gente che va in giro armata, anche la "palude" la trovo molto poco accettabile.