ci hanno regalato Fate la nanna

Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

moon373 wrote:Contracambio il bacio con tutto il cuore Paola!:nani:

E io ti dico BRAVA!
Mi fa piacere ascolatare queste cose: mi riempiono! :ok:

Addirittura?????
Sei dolcissima!

C'è una mia amica che ha scelto il coosleeping da quando la piccola è nata, l'ha allattata al seno e lo fa ancora anche se la bambina ha 32 mesi.
La criticano tutti!
Eppure dovete vedere questa bimba: è socievole, autonoma, serena, è una bambina che sa il fatto suo.
Va alla scuola dell'infanzia senza problemi!
Mi chiedo: è la sicurezza che la sua mamma haq saputo dargli a renderla così?
Per me si!:nani:

La figlia di mia cucina ha ciucciato fino a 48 mesi meno 10 giorni ahahahah

Una lingua e una simpatia disarmanti, serena, chiacchierona, intelligente e autonoma.

E d'altronde io che sto seguendo la sua scia mi ritrovo con una figlia altrettanto indipendente e sicura di sè con un bel caratterino tosto a soli 8 mesi.

Ma secondo la maggior parte delle persone è solo "fortuna".
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Paola M. wrote: Io i risultati li ho già raccolti, staremo a vedere debby se sarà una di quelle mamme che è sempre impanicata perché il bimbo non mangia, non si stacca, ecc.

Perché un conto è applicare estevill come ultima spiaggia DOPO aver provato il sonno condiviso, un'altra è applicarlo per quella stronzata delle mamme che lavorano e che avrebbero bisogno di dormire ininterrotte 12 ore, perché farebbero meglio a non fare le madri.

Ci sono persone che candidamente negli anni l'hanno ammesso, sono persone che se vengono interrotte nel sonno divengono iene, di giorno sono irascibili e si arrabbiano per nulla,non connettono, faticano a essere serene e il loro umore diviene ombroso e questa NON E' una colpa, è un modo di essere che purtroppo a volte non si modifica con la gravidanza , che NON A CASO quasi sempre, nei primi mesi è accompagnata da letargia e negli ultimi da insonnia, proprio per preparare l'organismo ad un sonno vigile (che aiuterebbe anche a prevenire la SIDS).

Fatto questo inciso, la mia secondogenita NON ama cosleeppare se non durante l'addormentamento, poi preferisce lo spazio del suo lettino, rotolarsi, dormire scoperta e non avere impedimenti, questo epr dire che COMUNQUE sarebbe meglio ascoltare i bambini che i coglionio che scrivon libri.

Quoto solo alcune parti perché sono le più salienti.
Io ero una di quelle madri, anche senza lavoro; se non dormivo almeno 10 ore diventavo odiosa, insopportabile.
Me ne rendevo conto ma ahimè non potevo fare altrimenti, e l’ ora persa la dovevo recuperare per forza altrimenti altro che iena.
Eppure… eppure eccomi qui a distanza di qualche anno a far ridere Fabio la notte quando viene nel lettone che piange( perché si addormenta felice nel suo letto, ma di notte si sveglia urlando e servo io, semplicemente io), per tranquillizzarlo.
Magari mentre mi alzo dico ma perchèèèè, poi lo prendo, lo bacio, e vedo un suo sorriso.
Passo le notti a farmi toccare, mi tira i capelli, mi da piccoli pizzichi, mi abbraccia e mi bacia tutta dicendo MAMMA.
E io che fò?! Rispondo come una cretina, sorridendo, nonostante siano le 3 di notte.
E la mattina dopo sono col sorriso comunque, perché ce ne sono altri due che la notte dormono beati( venendo nel lettone, haha) e che di giorno hanno bisogno di me serena.
Questo solo per dire che alla fin fine ci si deve abituare a tutto, e anche le 12 ore diventano 6 senza più problemi( eh, le sogno le 12 ore…) e che si, ci si adegua ai bambini.
Non importa quel che dicono libri, riviste, altre madri, solo noi sappiamo cosa è meglio per loro.
Come so che se parlo ad ely di notte mi butta dal letto mandandomi a cagare, e se tengo fabio nel letto quando è passata la fase coccolosa mi distrugge perché rivuole il suo spazio( peccato che la fase coccolosa magari dura 1 ora, poi fa capire di voler andare dillà, magari per ½ ora).
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
vic

Post by vic »

Edoardo ha ciucciato fino a 17 mesi e ha dormito nel lettone fino a 4 anni, una sera ha deciso di provare la sua cameretta e ci è rimasto!

è talmente autonomo e indipendente che a 8 anni ha preteso di andar a fare la spesa da solo! ...abitiamo dietro ad un supermercato.

ora ha 12 anni e parla già di andare a vivere per conto suo quando avrà 20 anni.

Vittoria è ancora più sicura del fratello, dorme nello stesso letto in cui ha dormito lui e ciuccia dalle stesse tette!
Locked