La giornata tipo di una neomamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven feb 27, 2009 4:13 pm

Sole non ho il tempo di leggere tutto, ma ti posso dire che non esiste una giornta tipo...

Ci sono giornate del tipo apri un occhio guardi che lei e se dorme decidi di alzarti e pensare a te, altre del tipo "dorme, dormo anch'io!", altre ancora del tipo tu dormi e sogni "'ngh! aaaaaaa!! gu gu!" e po ti rendi conto che non è un sogno e o fai finta di neinte sperando che si riaddormenti o ti svegli la giuardi e sorridi ai suoi sorrisi...

QUesto è il risveglio, il resto è sempre molto variabile soprattutto se allatti a richiesta e non hai orari... se il tempo è bello puoi prepararti per uscire, ma devi essere veloce perchè lei può riaddormentarsi all'improvviso prima che tu riesca a cambiarla, se è brutto te la coccoli più che puoi che è una meraviglia...

L'inizio è terribile... perchè subisci un acambiamento drastico e devi riappropriarti dei tuoi spazi, ma poi trovi pian piano un altro equilibrio... torna a leggere il mio post "fragolina"... ci sono molti spunti!!!


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven feb 27, 2009 4:23 pm

ho letto tutto, e volevo soffermarmi su alcune cose.
Il sentirsi sole, quando avete un forum come questo, non succederà.
Ve l'assicuro.
Perchè anche nel giorno più buio e triste in questi tre mesi ho trovato qualcuno sempre disposto a farmi sorridere e ad aiutarmi grazie al forum.
Sola non mi sono mai sentita.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven feb 27, 2009 4:37 pm

tati ha scritto:ho letto tutto, e volevo soffermarmi su alcune cose.
Il sentirsi sole, quando avete un forum come questo, non succederà.
Ve l'assicuro.
Perchè anche nel giorno più buio e triste in questi tre mesi ho trovato qualcuno sempre disposto a farmi sorridere e ad aiutarmi grazie al forum.
Sola non mi sono mai sentita.


non posso che quotarti!!!

Basta solo pensare "mi sento sola" che ti arrivano un trilione di messaggi e telefonate... e tu ti ritrovi in lacrime a parlare al tel con qualcuno che non hai mai visto, ma che in quel momento ti capsice meglio di chiunque altro!!!
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » ven feb 27, 2009 7:12 pm

Paola M. ha scritto:Poi, non vorrei fare un paragone "blasfemo", però chi s'è sempre preso cura degli animali, chi è abituato ad avere animali in casa (non parlo per me ma per uno studio antrolpologico dela minchia che sto facendo in solitaria hahaha) secondo me è più predisposto ad adattarsi ad un neonato, ad un duenne, al mondo dei bambini che spesso è fatto SOLO di istintività esattamente come quello degli animali.

sono solo arrivata fin qui ed intanto quoto

paola è vero secondo me quello che dici, l'ho sempre pensato:
il mio pastore belga, otello, l'ho prerso a 20 giorni, e la notte lo allattavo al biberon ogni DUE ore
era nella cesta accanto al mio letto, ed ero solo una ragazzina
ma quando ti prendi la responsabilità di una vita, te le prendi e basta.
e quindi , dopo averlo fatto per il mio cane potevo mai pensare di non farlo per il mio bimbo?
magari qualcuno altro avrebbe trovato pazzesco farlo per il cane, ma io
prendendolo a 20 giorni e non svezzato, sapevo a ciò cui andavo incontro.
già il saperlo ti facilita la cosa e non ti prende alla sprovvista
adesso proseguo la lettura
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven feb 27, 2009 7:59 pm

Erin-75 ha scritto:ma allora è Sveva?
com è che mi8 sono persa l'annuincio?
Luvetta ha scritto:Pur'io, ero rimasta che volevi vedere ma aveva fatto il timido
Ahahaha, no no, nessun annuncio... sono io che mi assumo la responsabilita' di avere un eventuale maschio confuso e ho deciso di scriverne al femminile (non sempre, nel parlato uso il maschile ahahaha).

Io sento che e' femmina comunque. Poi se e' maschio va bene uguale.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven feb 27, 2009 8:02 pm

Intanto grazie per questo post perche' e' bellissimo, me lo rileggero' ancora e sicuramente... magari proprio nei momenti piu' bui per ricordarmi dell'entusiamo che mi e' proprio o per prendere spunti o anche solo per dirmi "visto, alla fine avevi ragione... momento bui non ce ne sono".

Grazie a tutte... torno al mio trasloco, un bacio
babbo carmelo

Messaggio da babbo carmelo » sab feb 28, 2009 8:48 am

L'innamoramento inebetisce.

Sono sicuro che, per il nuovo arrivo, avrai solo tanto amore
e non ti rimarrà tempo per la noia o le paranoie ...

Gli parlerai, giocherai, lo curerai, farei passeggiate, ...

Non soffocarmelo di bacini, neeeèèè ?

In culo alla balena !!!
:nani:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar mar 03, 2009 3:27 pm

Io sono fresca e ti racconto.
Lei ha solo tre settimane, il periodo che a me faceva più paura.
In realtà sono state le tre settimane migliori della mia vita, credo.
Noi ci svegliamo alle 10, mai prima.
Cambiamo il pannolo, puliamo un pò in giro, camera, cameretta, bagno e poi andiamo al piano di sotto.
Mamma guarda un pò di tv, Uzzola mangia oppure riposa sul seno della sua mamma.
Poi si va a fare qualche passeggiata, si va dalla cuginetta nata 12 giorni dopo di Rachele e si va a comprare il pane.
Si torna a casa, si fa la pappa per papà e poi c'è il pomeriggio, che passa tra pannolini, poppate e coccole.
Insomma, niente di così tremendo.
Ovvio, la vita cambia.
Le giornate infinite????
Ma quando?
Dove?
Le giornate sono troppo corte!
E' sempre sera!!!!
Ma perchè???
L'unica cosa che mi manca è la lettura.
Non sono così manualmente brava da allattare e leggere...non ce la faccio. Ma è un problema esclusivamente mio...
Alla sera arriva papà e dà un pò il cambio alla mamma, che può andare a farsi una doccia, pensare i gatti, stendere e riposare.
Insomma, fare altre che non sia tenere Rachele tra le braccia ;-)
Tranquilla Sol....
Rispondi