Translucenza si' o no?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Mah, stasera indaghero' sulla sibillina affermazione di colui con il quale divido il letto.

Da parte mia mi pare normale avere rispetto per la vita visto che io stessa sono un essere vivente.

Pero' pero'.... e' rispetto per la vita anche quello di una madre che decide di abortire. Rispetto per quella di suo figlio, secondo il suo personale e rispettabilissimo punto di vista. E rispetto per la sua di vita.

Insomma, non riesco a dire quale scelta sia la migliore o la piu' giusta perche' sono giuste entrambe per chi le fa ed entrambe non sono scelte facili o prese con leggerezza.

Un figlio con problemi non e' un dono, non e' un dispetto, non e' una prova mandata da Dio, non per me almeno; e' un figlio.

L'abbiamo voluto cosi' tanto che non posso nemmeno immaginare che potrebbe bastare il risultato di un esame poco incoraggiante per non desiderarlo piu'.

Non posso dire che sarebbe lo stesso avere un figlio "speciale" perche' sarei ipocrita. So che sarebbe infinitamente piu' difficile per mille motivi. Ma tra questi mille motivi non ne trovo nemmeno uno che sia valido abbastanza per decidere che non lo voglio. E ne trovo invece tanti che mi fanno dire che sara' comunque bellissimo.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Aivliss

Post by Aivliss »

Luvetta wrote: Io sono per usare tutti gli strumenti diagnostici a nostra disposizione, tutti.
Io sono d'accordo con Luvetta.

Solange wrote: Ma poi mi dico... sara' normale essere cosi' sereni (nei limiti, ovviamente di cio' che comporterebbe) all'idea di avere un figlio "non perfetto".
Non me lo auguro, voglio che sia sano, questo e' chiaro.
Ma davvero se penso all'eventualita' non ne sono spaventata e non so se sono incosciente o cosa.
Devo dire che ammiro chi fa questo discorso, quindi ammiro te.
Io non ce l'avrei fatta. Ognuno penso abbia coscienza del suo modo di essere e faccia quello che ritiene più opportuno.
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

No, io cosi' non riuscirei. Cioe', gravidanza e parto sono due eventi fisiologici, non due eventi medici. Poi e' giusto che ognuno se li viva come meglio crede ma io non ci riuscirei cosi'.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Locked