ci hanno regalato Fate la nanna

Magui
Utente Vip
Utente Vip

Post by Magui »

moon373 wrote:OGNUNA DI NOI DEVE ESSERE LIBERA DI FARE LA MAMMA COME MEGLIO CREDE!
E lo dico a alta voce perchè io ( mio figlio soprattutto) sono una delle tante vittime dei luoghi comuni della gente che non ha la capacità di farsi i caz.. propri!
Quando avevo il bambino piccolo tutti giù a dare consigli su come e cosa fare, quasi sentissero che io non avrei mai potuto essere brava senza i la loro presenza!
Sono stata una mamma che ha scelto di allattare al seno e c'è riuscita, nonostante le continue rassicurazioni di chi mi diceva che, pace, avrei usato il biberon.
Ma spesso ho fatto piangere mio figlio per paura di creargli quei vizi che solo dopo ho scoperto non poteva a quell'età prendere.
Ho evitato di prenderlo in braccio, per non abituarlo, ho combattutto con le mie stesse pulzioni che gridavano di di stringerlo a me più tempo possibile solo perchè si sarebbe attaccato troppo!
Il lettone poi, brrr, pareva sacrilegio!
Quante notti ho sofferto il freddo per non portare il piccolo con me, quante volte mi sono sentita in imbarazzo solo perchè ho lasciato venire Ale a lettone con me!
Ho ceduto a tante stronzate (almeno per me erano tali) ma l'insicurezza che dentro me sentivo l'ha fatta da padrone!
Mio figlio non si è guastato, non ha subito nessun danno......ma l'ho subito io uccidendo il mio istintivo modo di essere mamma!
Ormai non c'è più per me la possibilità di tornare indietro ma la mia esperienza può servire a molte.
Ognuna sia libera di fare ciò che sente nel profondo, senza dar retta a troppe teorie o peggio consigli di chi vuole sempre e comunque saperla più lunga di noi................

Oddio.
M'è scappata la lacrima.
Mi immagino la tua frustrazione e ti abbraccio.
Image

Quanto siamo stupidi: passiamo la maggior parte del tempo a farci del male l'uno con l'altro vergognandoci di dimostrare l'affetto.
Peccato, perchè abbracciarsi e dirsi che ci si vuole bene è la cosa più bella, emozionante del mondo e di cui abbiamo SEMPRE, anche da adulti, tanto bisogno
.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Barbara. wrote:Aiutoooooo mi sono scoperta anormale!!! :sticazzi:

tranquilla, è una gran puttanata ahhaha

Io piscio in base a quel che bevo, così come tutti gli esseri umani NORMALI, si pisc ia a vescica piena mica ad orario.
Oui, Je suis Zizzià.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Gwen wrote:Ma infatti debby, se vogliamo allora è più probabile che sarà tuo figlio ad essere mammone.

Mio figlio, che ha dormito con me fino a due anni e mezzo un giorno ha deciso che era grande (in vista dell'arrivo della sorella) e che avrebbe dormito nella sua stanza, e così fu, ma quel che c'è di più che è stato talmente SICURO che io c'ero, che io ero presente, che io per lui NON MI NEGO (cosa che lo stronzo di estevill chiede di fare) che a detta DELLE MAESTRE è un bambino MOLTO indipendente, questo fin dal primo anno di materna.

Per altro senza problemi di socializzazione, di alimentazione (nonostante avesse poppato di giorno e di notte, di distacco.

Io i risultati li ho già raccolti, staremo a vedere debby se sarà una di quelle mamme che è sempre impanicata perché il bimbo non mangia, non si stacca, ecc.

Perché un conto è applicare estevill come ultima spiaggia DOPO aver provato il sonno condiviso, un'altra è applicarlo per quella stronzata delle mamme che lavorano e che avrebbero bisogno di dormire ininterrotte 12 ore, perché farebbero meglio a non fare le madri.

Detto questo, che è un concetto FORTE e me ne assumo le responsabilità, io CAPISCO chi non vuole applicare il sonno condiviso perché FISICAMENTE non ce la fa a sopportare i risvegli. Ci sono persone che candidamente negli anni l'hanno ammesso, sono persone che se vengono interrotte nel sonno divengono iene, di giorno sono irascibili e si arrabbiano per nulla,non connettono, faticano a essere serene e il loro umore diviene ombroso e questa NON E' una colpa, è un modo di essere che purtroppo a volte non si modifica con la gravidanza , che NON A CASO quasi sempre, nei primi mesi è accompagnata da letargia e negli ultimi da insonnia, proprio per preparare l'organismo ad un sonno vigile (che aiuterebbe anche a prevenire la SIDS).

Comunque, queste mamme estevelelliane che ogni tanto ritornano, CON LO STESSO STILE di scrittura (mi riservo di controllare l'IP di provenienenza, perché almeno si avesse il coraggio di dire chi si è) lo dicessero che NON HANNO VOGLIA di smazzarsi i risvegli, sarebbero più oneste con loro stesse e con i loro figli.

Fatto questo inciso, la mia secondogenita NON ama cosleeppare se non durante l'addormentamento, poi preferisce lo spazio del suo lettino, rotolarsi, dormire scoperta e non avere impedimenti, questo epr dire che COMUNQUE sarebbe meglio ascoltare i bambini che i coglionio che scrivon libri.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked