Ma il ritmo perchè dovrebbe averlo?acqualimpida wrote:il punto centrale delle "osservazioni" che mi fanno e che io non le sto dando un ritmo..attaccandola quando vuole (anche ogni mezz'ora ieri pomeriggio ad esempio perchè era tanto disturbata) lei non ha mai una regolarità..invece dovrebbe poppare, cambio e nanna..
io non so cosa rispondere effettivamente..io seguo lei ma dire che è regolare proprio no..
Hai mai osservato mamma gatta allattare i suoi cuccioli?
ti pare che segua un ritmo? Che controlli l'orologio?
Il latte materno è poverissimo in proteine.
La quantità di proteine contenute nei latti dei mammiferi rispetto alla dimensione del mammifero definisce anche la frequenza delle poppate.
I conigli hanno un latte molto proteico rispetto alla loro dimensione e i cuccioli ciucciano poche volte al giorno.
Le capre hanno un latte mediamente proteico e gli agnelli ciucciano spesso e stanno molto vicino alla mamma.
Gli scimpanzè hanno un latte molto simile al nostro e i cuccioli appena nati ciucciano e stanno in braccio alla mamma tutto il giorno.
Praticamente mamma scimpanzè usa il capezzolo come appiglio per il piccolo appena nato per aiutarsi a trasportarlo.
I cuccioli d'uomo nascono oggi come nascevano milioni di anni fa.
è l'istinto a guidarli.
Loro non sanno di essere in una culla sicura.
Il loro codice genetico gli dice che devono ciucciare spesso e stare vicino alla mamma che quello è il posto più sicuro.
Ci sono le eccezioni, ma il bambino che sta volentieri lontano dalla mamma in natura sarebbe stato probabilmente mangiato dalle iene.
I ritmi servono eventualmente a noi adulti, non sicuramente ai bambini