Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Agnese G. Pupa wrote:
@Rie, dissento sul punto C, "Responsabilmente, il centro sinistra ha fatto quel che doveva fare. Ma secondo me costerà la vittoria alle prossime elezioni, che a farle subito e fanbagno all'italia e all'economia avrebbe vinto. Certamente, scelta obbligata. Ma ancora una volta, che la sfiga sia con noi" come ha detto bene Mirko "ii centro sinistra è sparito dal radar..." si chiama paraculaggio, niente responsabilità! nessuno vuole "togliere le castagne dal fuoco" e quindi benvenga MONTI a fare il lavoro sporco tanto lui non ha bisogno di garantirsi nessuna carriera politica e può essere "bruciato" senza problemi. Se il centro sinistra fosse stato un partito saldo e serio avrebbero chiesto subito il voto!!!
Dici?
Temo di giudicarli diversamente: meno paraculi e più tafazziani per vocazione...
zizzia wrote:mi sto studiando i nuovi ministri,
caspita tutti giovincelli.
Età media 63 anni (!)
D'altronde questo mi scandalizza meno. In Italia la gerontocrazia è cosa nota, e che giovincelli ci mandiamo, invece dei tecnocrati vecchioni? Un tecnocrate junior non mi viene in mente. I politici giovani lasciamoli perdere... Renzi? Alfano? Preferisco i ministri babbions, grazie!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag" (David Grossman)
Agnese G. Pupa wrote:perchè sarebbe un grande?! :occhiodibue:
Facciamo finta che abbia sbagliato e volesse scrivere : E' GRANDE (di dimensioni).
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER] "La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]
asolina wrote:ieri sera c'è stato uno dei dibattiti più calmi e civili parlando di politica che io abbia mai visto.
per me ferrara resta sempre un grande.
una cosa ve la voglio chiedere.
la maggioranza ha vinto votando ill silvio, ora quanti di quella maggioranza si son pentiti?
è giusto aver capovolto così la volontà della maggioranza?
Tesoro bello (e non è ironico) la maggioranza si vede in parlamento e Berlusconi non aveva più i numeri, questa è una cosa che ci avrebbe dovuti portare a nuove elezioni, ma non è certo l'Italia, allo stato attuale delle cose, in grado di affrontare una nuova campagna elettorale e nuove elezioni.
Infatti c'è subito stata la risposta dei mercati, Berlusconi chiaramente tira acqua al suo mulino ma non c'è stato nessuna sospensione della democrazia, se il parlamento non avesse voluto questa maggioranza, bastava non votarla invece nella storia della repubblica è il governo che ha ottenuto maggiori consensi, alla faccia della sospensione della democrazia.