Ciarlare amichevolmente con una persona che si conosce da un po´e scoprirla fascista

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Mirko e i furetti wrote:
il comunismo è il sistema in cui hanno vissuto gli esseri umani per il 97,5% della loro esistenza.
Fammi capire quello che intendi, perché mi devono essere sfuggite forme di governo comuniste senza comunisti.
Oui, Je suis Zizzià.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Paola M. wrote:Fammi capire quello che intendi, perché mi devono essere sfuggite forme di governo comuniste senza comunisti.
Credo intenda per dirla semplice che l'uomo primitivo viveva in "comunità" comuniste. Ma anche oggi le società tribali. C'è l'anziano che regola ma funzionano sulla condivisione e sul gruppo
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

lenina wrote:Credo intenda per dirla semplice che l'uomo primitivo viveva in "comunità" comuniste. Ma anche oggi le società tribali. C'è l'anziano che regola ma funzionano sulla condivisione e sul gruppo
Sì, ma è improprio condondere la vita comunitaria col comunismo a mio avviso, sennò dobbiamo intenderci sui termini, se per comunismo intendiamo un microcosmo ove vige la legge della comunità pure un convento di suore è comunista, suvvia.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked