gelosia per il parto naturale

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Ale&Nico&Auri

Post by Ale&Nico&Auri »

rufy wrote:Senti Fairy, sinceramente, fai bene a sentirti diversa.

Sei diversa da chi sa cosa vuol dire "cacare" un figlio.
Credo sia la piu' triste delle espressioni che abbia mai sentito.

Sii felice, di essere diversa da loro.

Parola di mamma che ha partorito naturalmente.

Quoto... "cacare" un figlio fa proprio pena, diglielo la prossima volta che te lo rinfacciano...

Per il resto... Non devi assolutamente sentirti in colpa. Meglio un cesareo non voluto che un figlio con problemi conseguenti ad un parto naturale forzato e andato male...
ricorda che se anche è avvenuto col cesareo hai avuto un parto, un parto che ti ha donato una figlia meravigliosa.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

jenny wrote:io ho avuto due cesarei,il primo d'urgenza,anche alessia è nata prematura,e il cesareo l'avevo preso proprio male,dunque x il secondo volevo partorire naturalmente,ho fatto il corso preparto,ho contattato un'ostetrica che ha fatto partorire naturalmente parecchie donne dopo un cesareo...alla fine ho la pressione alta,ma non altissima,mi ricoverano e il ginecologo,quando gli dico che voglio partorire naturalmente mi dice che sono matta,io gli dico che l'ostetrica ha detto che posso farlo tranquillamente,lui mi dice che è matta anche lei,che dopo un cesareo,le contrazioni posso spaccarmi l'utero,che posso morire io,il bambino....il giorno dopo con anestesia spinale e cesareo nasce andrea,ma questa volta l'ho presa bene,anzi,quando sento gridare le donne in travaglio sono contenta di aver fatto un cesareo...un'altro,anche se purtroppo non è stata una mia decisione!!andrea è nato di 3.820kg....altro che parto naturale,il mio papà dice di vederla così...che sono ancora vergine!! :cisssss:

però vedi, il ginecologo ti ha messo paura dicendoti cose vere ma false allo stesso tempo.

cioè le possibilità di rottura dell'utero erano le stesse di un errore con la spinale.

Tu l'hai presa bene ok.

Ma perchè devono fare questo terrorismo psicologico?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Stefania72

Post by Stefania72 »

Eli e Francesca wrote:

Sono felice così con il mio cesareo, la mia cicatrice (alla fine sembra un sorriso)
Eli

bella questa cosa del sorriso!
Che poi con la pancetta che mi ritrovo la cicatrice manco si vede!
Locked