Dermatite atopica

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: Dermatite atopica

Messaggio da Greda » mer mar 26, 2014 4:14 pm

lucia76 ha scritto:
Greda ha scritto:
lucia76 ha scritto: So solo che sono collegate, nel senso che si ha la crosta lattea ci sono maggiori possibilità di essere soggetto a dermatite atopica. La cosiddetta crosta lattea non è altro che dermatite seborroica
Si. In realtà la crosta lattea altro non fa che segnalare una qualsiasi forma allergica. Me lo disse il pediatra tempo indietro.
Sì, diciamo che è il segnale di una predisposizione
Esatto. Non mi veniva. Tu l hai detto meglio. ;)


Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: Dermatite atopica

Messaggio da Tittiba » mer mar 26, 2014 4:26 pm

Il mio bimbo non ne ha avuta tanta da piccolino però ora ogni tanto si formano delle croste sulla testa...
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: Dermatite atopica

Messaggio da Greda » mer mar 26, 2014 4:33 pm

Tittiba ha scritto:Il mio bimbo non ne ha avuta tanta da piccolino però ora ogni tanto si formano delle croste sulla testa...
Idem Greta. Ne ha abbastanza. Io uso uno shampoo Mustela apposta.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: Dermatite atopica

Messaggio da Palli » mer mar 26, 2014 4:38 pm

Greda ha scritto:Anche i vostri bimbi atopici hanno ancora la crosta lattea?
Camilla ne ha avuta da piccina. Anche piuttosto...consistente nel senso che ce l'aveva persino alle sopracciglia.
Però è scomparsa presto.
Ora non ha più in testa le croste della crosta lattea ma anche sulla cute è comunque colpita dalla dermatite atopica, dato che si gratta fino a ferirsi.
Ieri sera, dopo una nuova riacutizzazione (complici tosse, raffreddorone e peggioramento del tempo) e conseguenti nottatacce, abbiamo iniziato l'antistaminico.
Non ne potevo più di vederla grattarsi a sangue notte e giorno, povera cucciola mia.
Avatar utente
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1047
Iscritto il: gio gen 01, 2009 4:11 pm

Re: Dermatite atopica

Messaggio da Mammatitta » mer mar 26, 2014 5:09 pm

Allora mi unisco alla discussione perché Giacomo da gennaio circa la sera e la notte non fa altro che grattarsi sulle gambe ed in testa. Abbiamo provato con antistaminici e migliora ma non si possono dare per sempre. Dite che è dermatite, perché la pediatra e stata molto fumosa in merito.
Lui ha sofferto moltissimo di crosta lattea.
Anche io aspetto per me prove allergiche, Alice al bambino Gesù le fece poco dopo i tre anni , prima non credo che le facciano

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Dermatite atopica

Messaggio da Lucia76 » mer mar 26, 2014 5:21 pm

mammatitta ha scritto:Allora mi unisco alla discussione perché Giacomo da gennaio circa la sera e la notte non fa altro che grattarsi sulle gambe ed in testa. Abbiamo provato con antistaminici e migliora ma non si possono dare per sempre. Dite che è dermatite, perché la pediatra e stata molto fumosa in merito.
Lui ha sofferto moltissimo di crosta lattea.
Anche io aspetto per me prove allergiche, Alice al bambino Gesù le fece poco dopo i tre anni , prima non credo che le facciano

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk
dove si gratta ha chiazze o puntini o altro? La dermatite atopica dà una secchezza e un aspetto particolare alla pelle. Se apparentemente non c'è nulla potrebbe anche essere altro, ad esempio anche un mal funzionamento del fegato può dare prurito alle gambe. Oppure una reazione allergica a qualche alimento..
Quanto ha giacomo?
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Dermatite atopica

Messaggio da Lucia76 » mer mar 26, 2014 5:21 pm

mammatitta ha scritto:Allora mi unisco alla discussione perché Giacomo da gennaio circa la sera e la notte non fa altro che grattarsi sulle gambe ed in testa. Abbiamo provato con antistaminici e migliora ma non si possono dare per sempre. Dite che è dermatite, perché la pediatra e stata molto fumosa in merito.
Lui ha sofferto moltissimo di crosta lattea.
Anche io aspetto per me prove allergiche, Alice al bambino Gesù le fece poco dopo i tre anni , prima non credo che le facciano

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk
dove si gratta ha chiazze o puntini o altro? La dermatite atopica dà una secchezza e un aspetto particolare alla pelle. Se apparentemente non c'è nulla potrebbe anche essere altro, ad esempio anche un mal funzionamento del fegato può dare prurito alle gambe. Oppure una reazione allergica a qualche alimento..
Quanto ha giacomo?
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: Dermatite atopica

Messaggio da Greda » mer mar 26, 2014 5:30 pm

Palli ha scritto:
Greda ha scritto:Anche i vostri bimbi atopici hanno ancora la crosta lattea?
Camilla ne ha avuta da piccina. Anche piuttosto...consistente nel senso che ce l'aveva persino alle sopracciglia.
Però è scomparsa presto.
Ora non ha più in testa le croste della crosta lattea ma anche sulla cute è comunque colpita dalla dermatite atopica, dato che si gratta fino a ferirsi.
Ieri sera, dopo una nuova riacutizzazione (complici tosse, raffreddorone e peggioramento del tempo) e conseguenti nottatacce, abbiamo iniziato l'antistaminico.
Non ne potevo più di vederla grattarsi a sangue notte e giorno, povera cucciola mia.
Ma sai che nelle fasi acute a noi l'antistaminico aiuta quasi niente. Io uso Fenistil, 10 gocce al bisogno. Tu?
Rispondi