Oddio sai che rivolta di madri iper protettive si avrebbe qui?Pandina wrote:Allucinante Anto!scilla wrote:Pensa che noi abitiamo al civico prima di quello della scuola, io vedo daniele dal balcone di casa mia tutte le mattine entrare a scuola, ma non può tornare da soloCaterina wrote:Io non capisco, non ci arrivo. Va bene proteggere l'infanzia, ma davvero secondo me diventano tutti cretini.
Qui te lo devono consegnare anche in quinta elementare.
A 11 anni con la mamma che ti prende per manina?
Ma basta!
Io pioggia vento neve ecc devo scendere prenderlo e risalire
Pensa che qui è tutto il contrario.
I comuni stanno tutti gradatamente promuovendo piani di mobilità scolastica per disincentivare l'uso delle auto private attorno alla scuola, si vuole spingere affinché i bambini vengano a scuola (e tornino a casa) a piedi (su percorsi resi sicuri, ovvio).
In prima elementare, a dicembte, mandiamo una circolare per invitare i genitori a lasciare maggiore autonomia ai bambini, senza portarli proprio fino sull'uscio della scuola.
Io docente, sorveglio fuori dalla porta il momento di uscita dall'auta (che si mettano le giacche, non dimentichino gli ombrelli, non ammazzino qualcuno a ombrellate ecc.) e poi "ciao bambini, a domani!!!) e ognuno si dirige verso l'uscita della scuola, dove non c'è nessuno a presidiare il portone.
Chi trova i genitori subito fuori, chi va a prendere lo scuola bus, chi va a casa a piedi ecc. Ognuno in autonomia.
Partirebbe la denuncia anche solo alla circolare.
Tristezza