Sarebbe bello avere vari incontri con rappresentanti di varie religioni.
Ovviamente non al posto di religione, ma nell'ora di educazione civica, storia, scienze. Un buco si trova.
Quando l'alternativa è meglio :)
Moderator: laste
- MatifraSo
- Admin

Re: Quando l'alternativa è meglio :)
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
-
Trilli
- Ambasciatore

Re: R: Quando l'alternativa è meglio :)
È questo "ovviamente" che mi fa imbufalire.MatifraSo wrote:Sarebbe bello avere vari incontri con rappresentanti di varie religioni.
Ovviamente non al posto di religione, ma nell'ora di educazione civica, storia, scienze. Un buco si trova.
Perché alla fine religione cattolica si continuerebbe a farla per 33 ore annuali, pagate 66 perché ci deve essere anche l'ora alternativa. (66 pagate 132 nella scuola primaria)
Alle altre religioni verrebbero invece dedicate 3/4 ore annue ciascuna sottratte a una materia che ha tutt'altra programmazione.
Quel che proponevo andrebbe bene al posto dell'ora di religione, ma per rivedere i termini del concordato ci vorrebbe una sollevazione popolare (e un presidente del consiglio diverso, mi sa
- MatifraSo
- Admin

Re: Quando l'alternativa è meglio :)
Ti sei già risposta da sola.
Quel'lovviamente dà fastidio pure a me , pur facendo fare religione alle bimbe.
Che ci siano due ore di religione e una solo di inglese, ad esempio, mi fa incavolare, ma mi sa che ci vorranno anni ancora prima che si possa parlare di togliere religione a scuola.
Quel'lovviamente dà fastidio pure a me , pur facendo fare religione alle bimbe.
Che ci siano due ore di religione e una solo di inglese, ad esempio, mi fa incavolare, ma mi sa che ci vorranno anni ancora prima che si possa parlare di togliere religione a scuola.
Sei bella quando sorridi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006