Spesa per iniziare la vita con un neonato

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

lunetta wrote:che carini! ce li ho simili!!!! Oviesse, vero?
mi consola vedere che anche tu senza maniche o maniche corte!
io maniche lunghe solo primo cambio, poi tutti maniche corte.
vedo in giro foto di bimbi nati questi giorni con maniche lunghe di ciniglia o spugna!
belli belli!
vai con le bustine!
fai benissimo maniche corte lune.

Quando vedo i bimbi imbottiti darei una giacca ai genitori e gli direi di mettersela loro :cry: .

Lo scorso autunno qui c'erano mamme ancora in canotta e bimbi con le giacche con le mamme che li litigavano se provavano a togliersela
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Cariniii, Arianna ha i calzini con le coccinelle e il bavaglino pescioso pure lei :cisssss:
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
emanuela1977

Post by emanuela1977 »

Da noi (per l'ospedale) occorrono 4 tutine, 4 body, un paio di bavagli e un asciugamano piccolo per il bimbo (per il cambio pannolino). Le garze per medicare l'ombellico non servono perchè hanno tutto loro (te le devi procurare per quando ritorni a casa). Per Agata avevo già preparato il lettino, il fasciatoio con la vaschetta per il bagnetto, il trio (passeggino, carrozzina e ovetto). Mi sono procurata alcune cose nel caso ti dimettano di sabato pomeriggio (come è successo a me) o di domenica e le farmacie sono chiuse. Ho preso: garze per la medicazione, acqua ossigenata, un ciuccio (che poi non ha mai voluto), coppette assorbenti per l'allattamento, pannolini Pampers n. 2 e un biberon piccolo per la camomilla (che Agata non ha mai voluto).
Per il resto del corredino, appena nasce ti regalano tutto. Io ne ho ricevuti talmente tanti che alcuni completini non sono riuscita ad usarli e li ho avanzati nuovi.
ciao
Locked