Allora io me ne intendo un po', ne abbiamo avuti tanti e ho aiutato anche una ragazza che aveva un negozio di acquari appunto.
prima di tutto devi scegliere se farlo marino o d'acqua dolce, la differenza sta che nel primo devi accudirlo meno, ma i pesci costano di più e sono più delicati, nel secondo devi dargli più attenzioni, ma i pesci se stanno male li puoi curare, nel limite del possibile.
Quanto è grossa la vasca?
quanti litri ha?
anche se c'è il filtro del reciclo acqua una volta al mese devi cambiarla, anche solo metà e ogni volta che la cambi devi aggiungere un prodotto, è blu e aiuta ad avere i batteri buoni nell'acqua.
Poi il riscaldatore deve stare sui 30 gradi per i pesci tropicali, e 27 per il marino, poi dipende che pesci metti.
Se fossi in te partirei con dei pesci abbastanza sempilci, tipo gli scalari, il combattente (mi raccomando solo un maschio altrimenti si ammazzano) le petitelle, i neon e i cardinali.
se vuoi invece il top ci sono i discus ma sono cari e impegnativi.
ci va ovviamente l'ossigeno è praticamente una pietra attaccata ad un tubicino che fa le bolle.
nel filtro ci devono essere carboni e cannolicchi, il prima sopra e i secondi sotto.
una o due piantine, per il riposo dei pennuti, anche finte.
la ghiaia sotto puoi metterla come vuoi.
Acquario...
- emy
- Ambasciatore

-
betty matteo
- Ambasciatore

laserman wrote:questo era il mio piccolo, in una delle sue innumerevoli sfaccettature
ora vedo se trovo una foto di quello grande
e' simil al mio, come allestimento,
noi ne abbiamo uno da 350 litri e' enorme ma fa arredamento e parecchio
che pesci ci tieni dentro?
all'inizio noi avevamo piante vere ma troppa pure non ce la facevamo, allora siamo passati ai tronchi di legno uno enorme e tanti piccoli ma l'acqua era sempre giallignola poi siamo passati alle pietre stupendo ma anche li l'acqua si sposrcava facilmente
ora siamo con le piante finte...bello e semplice da tenere
i pesci che durano di piu' senza particolari attenzioni secondi me sono i neon ma bisogna stare attenti a nn avere pesci piu' grandi se no se li magnano
noi ora abbiamo uno nero a ventosa che e' un pulitore, quattro neon e tre scalari poi due o tre pesci arancioni ma nn so come si chiamano
tu hai anche gli scalari?
se te ne inteni posso chiederti delle uova?
scusate se mi sono intromessa ma io e mio marito adoriamo l'acquario!!
Matteo nato a 36W 3.360kg 29/04/06
Kevin nato a 39W 3.750kg 23/06/09
La felicità è dentro ognuno di noi
Kevin nato a 39W 3.750kg 23/06/09
La felicità è dentro ognuno di noi
-
laserman