Iscrizioni alla primaria

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Kiaretta
Admin
Admin

Post by Kiaretta »

chiaretta_1974 wrote:da noi seguono lo stradario. potresti chiamare la direzione didattica e chiedere la scuola di competenza.

Ed è quello che ho fatto.
Mi hanno detto che dipende da dove mi è più comodo mandarla. Il comune è piccolo e, nella scuola centrale, faranno al massiml 2 prime quindi non ci sono problemi di spazi.
Le iscrizioni partiranno a metà febbraio.
Chiara 42 anni, mamma di Carlotta 11 anni e Andrea 6 mesi
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Curiosità... posso chiederti perché?
chiaretta_1974 wrote:

Inoltre Francesco è molto più attivo (afgitato) del fratello, per cui credo che il modulo a 27 ore sia la scelta più idonea.
Avrei detto il contrario: la regolarità dei tempi, le maggiori attività non solo didattiche all'interno della scuola, non sono una cattiva idea per un bambino agitato. Parlo per esperienza, s'intende :cisssss:

Certo, se Francesco sembra gradire poco l'idea capisco invece che nel caso concreto il modulo sia meglio.

Visto il tipo che non ama le novità, al tuo posto confiderei in questo, e con un in bocca al lupo per gli insegnanti, che possono trasformare questa cosa che lo respinge in una splendida avventura, spero che il tuo piccolo trovi la sua dimensione.
Almeno un po' ce l'ha fatta pure Alex, il che è tutto dire.
E' maturato, in pochi mesi, nonostante il sostrato vulcanico di base :ehehe:
Gli zelig a scuola spesso riservano strane sorprese ;)
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

no, madda, c'è un dato in più. francy si è già fatto 3 anni di nido (dai 4 mesi) e 3 anni di asilo. secondo me è un po' saturo...

un altra valutazione che ho fatto è che tra 2 anni lory andrà alle medie e avrà 4 pomeriggi liberi. così tra 2 anni li avrò a casa entrambi presto, e potremo organizzarci i pomeriggi senza dover attendere che francy esca alle 1630

anche se io guarissi non credo che lavorerò più al pomeriggio, potendo. mia mamma che è l'unica che li tiene in modo utile, non riesce a gestirli tutti e due, compiti e sport compresi.
Locked