Bimbi e animali....

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Artemis »

laserman wrote:beh insomma, dipende dal tipo di cane e di appartamento
se mi prendi un cagnone in un monolocale... :cisssss:

noi presto avremo un giardino, e spero prima possibile
di metterci anche galline e conigli! :ehehe:

spero che non li facciate finire nel forno, però!

io sono cresciuta coi cani
mia mamma mi ricorda sempre che all'età di Viola giocavo sul tappeto con la mia cagnolina
mai una malattia, mai niente imputabile a questo stretto contatto
ma ho imparato tanto dagli animali e li adoro

capisco, però, che chi non ha mai vissuto con un animale abbia difficoltà a capire
è anche giusto che gli altri rispettino la tua volontà di evitare slinguazzamenti vari, però
‎"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco

A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)

MAMMA VEG DI BIMBA VEG
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Artemis »

ah e per quanto riguarda Viola per ora i contatti con la micia Bijou sono limitati e sempre in nostra presenza, ma questo solo perché Bijou esce in giardino
Bijou dorme ai piedi del letto (dove cosleepiamo) e si struscia su Viola, a volte la ciuccetta (le gambine) mentre fa le fusa
quello che evito è che la bimba la tocchi e poi si metta subito le mani in bocca
ma ovviamente ci riuscirò ancora per poco :)
‎"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco

A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)

MAMMA VEG DI BIMBA VEG
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Io evito solo che lei tocchi il loro sedere, cosa che, non so bene perchè, la attira moltissimo ahahahahahaha!
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked