confronto: come avete vissuto la ricerca di un figlio

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

alce
Utente Vip
Utente Vip

Post by alce »

Io avevo quel desiderio in un luogo segreto della mia mente, non credevo potesse accadere, in tempi in cui avevo un compagno l'ho cercato ma niente... dopo anni di disturbi alimentari e alcol e psicofarmaci a palate non pensavo davvero di avere le carte per riprodurmi... una dottoressa della psichiatria anni fà disse a mia madre "no signora, sua figlia conciata com'è non potrà mai concepire"... la solita diagnosi nefasta!
Poi è successo in un modo un po' strano, un rapporto occasionale con un mezzo sconosciuto... ma per me è stata comunque da subito una MERAVIGLIOSA sorpresa... e Ada è qui a rendere la mia vita una faticossissima, insonne, infinita felicità!!!

(condivido l'idea che i figli a volte arrivano quando non ci pensi e non te lo aspetti ed anche purtroppo se non puoi e non vuoi)
moon373

Post by moon373 »

Io rimango incinta con lo sguardo!
Peccato che poi non li porto a termine!
Comunque Ale è arrivato al terzo tentativo ovviamente senza stress!
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Ho cominciato a sentire la "necessità" una volta che sapevo essere tutto "a posto". Casa, lavoro, matrimonio, spese extra.

Ho convinto Marco nel giro di un mesetto (lui generalmente è uno che aspetta sempre a prendere una decisione), due mesi di stop dalla pillola e poi ci siamo lanciati.
Lanciati forse non è la parola esatta, perché ho fatto i "calcoli", e il weekend dell'ovulazione ci abbiamo dato dentro.
E' andata a buon fine al primo tentativo :cisssss:

Io sono una che programma praticamente ogni aspetto della vita, e sono riuscita a programmare anche questo nel momento opportuno.

So già che se il primo mese non avesse funzionato, avrei vissuto la ricerca con un'ansia terribile.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked