Predico bene,razzolo pessimamente

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Barbara. »

ah ah ah a noi corregge Rebecca in molte cose......
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

lenina wrote:che bisogna dire per essere bravi genitori"

Interpretare un ruolo educativo in cui non ci si ritrova.

è necessario farlo?

Secondo me entro certi limiti sì.
Perché ci sono cose che fanno parte della normale educazione, necessità, convivenza civile.
Quando capita di violare le nostre stesse regole, in fondo, noi sappiamo che "non si fa". Abbiamo già dentro quel "non si fa".
Un bambino, per quanto lo riguarda, può tranquillamente mangiare con la bocca aperta alla cena di gala di un ambasciatore.
E (almeno secondo me) non è perché il cibo cade che va tenuta chiusa.
Si interpreta il ruolo per sperare di insegnare le regole del gioco, tutto lì.
Non lo vedo drammatico né sbagliato.
Certo.. Ambra, occhio all'esempio o disfi quel che fai :lol:
Io in genere sono coerente.
C'è un solo settore in cui sgarro: il cibo fuori pasto.
Ma ho sempre l'accortezza di essere, se non coerente, ipocrita e mangiarlo senza farmi vedere. Almeno finché la botta di fame nervosa è più forte del senso dei ridicolo di... un genitore che ruba le caramelle dal vasetto senza farsi vedere dal figlio ahahahahaha!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

Io son pessima.

Il Nano mi ha ripreso per le dita nel naso. Io non mi ero mai sognata di sgridarlo, le caccole di un treenne sono una cosa innocente, che si può perdonare.
Lui però è stato implacabile e mi ha sgridata per 10 minuti buoni, dandomi anche della furbante (che nel suo gergo indica persona losca e malevola).
Sono state quelle maledette maestre dell'asilo, accidenti a loro!
Image
Locked