più miei che suoi? :-))

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lory76

Post by lory76 »

Noi siamo in accordo, ovvero: per questioni quotidiane di capriccetti ecc. io decido il da farsi, ma non perche' sia migliore , ma proprio per il fatto che lui non c'e' mai, per cui si e' ritenuto di impostare tra di noi due un certo tipo di comportamento nei confronti di nostra figlia, per cui quando io intervengo lui mi da man forte ( e se capita, rarissimamente, io non rivolto!), se poi non e' d'accordo ne discutiamo in privato.
Per le cose importanti decidiamo tutti e due insieme.
Io comunque sento il diritto di avere maggiore autonomia nel gestire i momentacci con greta, perche' come avete detto voi, chi sa com'e' andata la giornata sa con quale spirito nascono i dissapori.
agata74

Post by agata74 »

flaffra wrote:Bell'argomento! e per me una bella gatta da pelare visto che io e il mio compagno abbiamo due visioni un po' diverse sulla gestione di nostro figlio..... Io sono sempre stata più morbida e paziente. Lui no! E' sempre stato quello più severo ed intransigente, anche sulle cose di poca importanza.
Ed è proprio questo la nosta fonte di discussioni; mentre sulle cose importanti facciamo fronte comune rispetto al pupo, su episodi di poca importanza io sono più permissiva e il mio compagno se la prende con me perchè sostiene che poi lui fa la parte del "cattivo" davanti agli occhi del bambino.

Avrei potuto scriverlo io. Pari pari.
Un bacio solidale!!
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

anche io credo solo che a volte manchino di empatia.
le mamme sono diverse.
comunque, come ho sempre detto, io sono molto fortunata.
ma molto.
e per adesso agiamo nello stesso identico modo.
identico.
poi è lei che preferisce me ahahahahahha!
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked