Una triste buonanotte

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Monica06

Post by Monica06 »

Anche la mia piccola (tre anni abbondanti) fa tanti capricci con me. Proprio con me!!
E poi corre dal papà come non corre da me...
Insomma mi mette da parte.
Ieri sera ha detto al papà che mi vuole bene poco... lui gli ha risposto ma come a mamma tua?
Io ero un po' lontana, poi mi sono avvicinata ed ha iniziato a farmi coccole, mi è saltata in braccio per dirmi che mi voleva tanto bene...
Ti capisco fa male.
io credo che il loro sia solo un richiamare la nostra attenzione, forse per loro la più importante.
Coraggio ce la faremo a riconquistarle
Mammatitta

Post by Mammatitta »

Monikina anche la mia Alice è come descrivi la tua Martina ed anche io arrivo alla sera esausta e stanca! E' davvero difficile questa età, in confronto i terribili due sono stati una passeggiata.
Si alza al mattino già nevrotica e urlante e va a letto facendo storie...è dura mantenere la promessa di non urlare!
Io nel frattempo leggo il libro di Lucia Rizzi (Tata Lucia) e ho trovato un bel po' di spunti la strada è lunga e difficile, ma so che ce la farò a ritrovare la mia Alice, del resto che ha detto che fare i genitori è semplice?
Un abbraccio solidale
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

A me queste bimbe fanno una gran tenerezza.
Un po' di indipendenza dalla mamma è normale e fisiologica e quando c'è un fratellino/sorellina di mezzo forse ne hanno anche proprio bisogno (prendersi il papà, o la nonna, e averli TUTTI PER SE' per un po', mentre la mamma devono sempre dividerla)
E' importantissimo trovare del tempo ESCLUSIVO per la bimba più grande, solo tu e lei
Non parlare di caratteri simili o di conflitti, non siete sullo stesso piano: lei è una BAMBINA PICCOLA e ha bisogno della sua mamma e di essere sicura del suo amore.
Locked