ma non erano i terrible two?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Monica06 wrote:ho capito me la devo tenere con i suoi NO NO NO
esiste una sorta di telefono azzurro per le mamme?

sì, siamo NOI! ahahahha
Oui, Je suis Zizzià.
marte71

Post by marte71 »

Loriangel wrote:io penso che se tua figlia ti sente troppo spesso alzare la voce e dire no nn riesce + a capire dove sta il giusto e sbagliato, credo che ai bimbi bisogna dar loro alcune rigidi no per le cose che reputi + importanti per voi , qle che proprio nn tolleri nella maniera + assoluta . poi il resto con tanta pazienza e tanta spiegazione ,ma tanta tanta. probabilmente lei urla perchè sente te urlare, loro ci imitano in tutto e per tutto, loro assorbono come una spugna e credono che tuto ciò che noi compiamo sia perfetto ...è accaduto pure a me delle volte che mio figlio faceva come me, quando io ero arrabbiata purtroppo..
ecco , l'unica cosa con cui mi trovi contraria è moltoonestamente la sculacciata che tu nn vuoi dare. io invece penso che qsta sia necessaria solo a volte , cioè nn sempre , e in determinate situazioni . in fin dei conti nn è mai morto nessuno per uno scapellotto???!!!!

quoto fino alla sculacciata. lì mi fermo perchè ritengo che gli urli e le mani non facciano altro che tirare fuori la rabbia dei bambini, sono solo un palliativo per noi genitori che ci dobbiamo sfogare, ma non risolviamo nulla poi in concreto. io credo che funzioni di più, in questi momenti di capricci e di non ascolto, il bloccarli per le spalle guardarli fissi negli occhi e parlare molto seriamente, ma in modo pacato, dicendo loro cosa gli si chiede e perchè. quando con mia figlia non funziona nemmeno questo, le dico di rifletterci e me ne vado in un'altra stanza. in genere torna lei e chiede scusa o di parlarne.
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Loriangel »

quoto fino alla sculacciata. lì mi fermo perchè ritengo che gli urli e le mani non facciano altro che tirare fuori la rabbia dei bambini, sono solo un palliativo per noi genitori che ci dobbiamo sfogare, ma non risolviamo nulla poi in concreto.

io infatti marte scusa,ma nn parlo di alzare la voce opp le mani o di urlare,anzi...ho detto ciò che hai scritto pure te dopo........
Image Image

Michela,mamma di LORENZO e ANGELA

http://www.ripor.com
Locked