La faccio breve, se riesco.
Sono una sciagurata. Sposata da due mesi, avere un figlio sull'immediato è l'ultimo dei miei pensieri.
Non tengo conto del ciclo e mi scordo puntualmente di segnare sul calendario.
Il 24 gennaio 2006 ho la visita dalla ginecologa di routine. Mi visita, mi fa l'eco transvaginale, mi comunica che ho l'endometrio un po' ispessito. "Ma forse perchè mi devono arrivare", le dico io. Mi pare di ricordare che mi debbano arrivare a giorni.
Invece non arrivano.
Ma mi fanno male le tette, ho le ovaie in fermento, figurati te se non mi arrivano. Mi conosco io, tsè.
Mi dimentico completamente del ciclo e dei suoi derivati, sono presissima da un lavoro disumano che allo stesso tempo mi diverte da matti, non ho tempo manco di fermarmi a pensare un attimo a quello che potrebbe essere.
Il sabato successivo, andiamo a fare la spesa all'Ipercoop. Mi cade l'occhio sulla corsia degli shampoo, vedo il test e lo compro. Lo metto in borsa.
E me ne dimentico.
A casa, un paio di giorni dopo, mentre frugo nella borsa, trovo la confezione del test di gravidanza.
Ridacchiando come una perfetta demente, comunico al Gig adesso lo faccio, dai. Così, per curiosità. Ma figurati se sono incinta. Ma figurati te se lo spermatozoo ha fatto il grande salto ed ha trapassato il preservativo, proprio te che di atletico non hai nulla, pipilone che non sei altro.
Vado in bagno. Piscio su quel coso a forma di termometro.
Lo appoggio sul davanzale della finestra e mi faccio il caffè.
Il Gig va in bagno a pisciare.
Fu una lunga pisciata.
Uscì lacrimando copiosamente.
Abbiamo ballato come due mentecatti nell'antibagno della casa in cui abitavamo prima.
Io ho preso anche una capocciata nella porta.
Avere un figlio era una cosa che mi faceva una paura cane. Se mi avessero detto fai un figlio o rimani rinchiusa in uno scantinato umido con un serial killer che ti minaccia con una motosega, avrei optato per la motosega.
E invece, da quel momento lì, non ho MAI PIÙ avuto paura di niente.
mamme da test...mi raccontate?
Moderator: Paola
- Lupina
- Ambasciatore