A qualcuno è capitato di avere difficoltà nel parto?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Giulia86! wrote:Chiedo ciò perchè non conosco nessuno quando ne parlo che conosca l'atonia uterina.... insomma bisognerebbe dire le cose belle e non del parto....

mi spiace per la tua brutta esperienza

qui nessun vuole negare le cose "brutte" del parto, ma devoi ammettere che queste sono eccezioni, cioè complicazioni, ma non sono la norma

è bene dire che possono succedere, ma perchè sottolinearle così tanto? è bene informare, non creare paure

io ti auguro di poter ripetere l'esperienza della maternità in maniera più serena e "facile" in modo da lasciare alle spalle questa specie di rancore che traspare dalle tue parole
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

Giulia mi spiace per quello che ti è successo, davvero. anche io ho avuto una grave complicanza post partum, ma il fatto di esserne uscita viva e ancora fertile è stata un sollievo tale da farmi superare in breve tempo la cosa.
Da come scrivi, forse perchè sei anche molto giovane,
mi pare di capire, che tu invece non hai ancora superato il trauma di questa esperienza.
Sono passati 15 mesi ormai, forse è il caso che ne parli con qualcuno esperto che possa aiutarti a razionalizzare la cosa e passare oltre
benvenuta tra noi
BABA

Post by BABA »

[quote="Giulia86!"]Chiedo ciò perchè non conosco nessuno quando ne parlo che conosca l'atonia uterina.... [color="Black"]insomma bisognerebbe dire le cose belle e non del parto.... [/color]Anche io ho subito un'intervento in anestesia totale durante il quale potevo anche morire.
QUOTE]

Su questo hai ragione ma a volte soprattutto con davanti mamme in attesa alla prima esperienza si evita di raccontare drammi per non spaventare.
Qui comunque ci sono molte amme che hanno avuto seri problemi durante il parto.
Se hai voglia di rimanere con noi avrai modo di sentire molti racconti.
Locked