Aspettando i gemelli
Moderator: Paola
- lenina
- Ambasciatore

beatrix wrote:
Discoso allattamento al seno non so se ce la farò.
Lo so che è un tema superdelicato e già mi fanno tutti il lavaggio del cervello. Purtroppo ho dei problemi per cui è già difficile che io abbia latte di mio, per cdi più con due bimbi da sfamare il mio medico è molto molto scettico. Comunque, ripeto, non voglio farmi stressare perché ho visto mamme rovinarsi i primi mesi di vita dei loro piccoli per lo stress di non essere riuscite ad allattare, o colpevolizzate all'inverosimile se non ce la facevano, e secondo me sono tutte cose che poi si pagano nell'equilibrio del bambino e della famiglia. Comunque, anche qui, vedremo.
"Vedremo" sta un po' diventando il mio motto!
Senza lavaggio del cervello ne nulla.
Ti chiedo proprio se puoi dirlo quali sono i problemi che potrebbero impedire l'allattamento?
Su che basi il tuo medico è scettico?
Se non te la senti è un discorso, ma se vuoi provarci è importante capire (magari con la consulenza di un ostetrica che è il personale più preparato quando si parla di allattamento) se è possibile allattare.
Anche perchè spesso il gemelli nascono un po' prematuri è può essere molto importante il supporto del latte materno per almeno un periodo.
Non si tratta di "lavaggio del cervello", ma proprio di capire se ci sono le basi per provarci, sempre appunto che tu te la senta.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
Ventisei
Io avrei voluto tanto due gemelli.
Quando alla prima ecografia mi hanno detto che era solo uno, ci sono rimasta male.
Secondo me per loro è bellissimo.
Crescono insieme e la complicita' tra gemelli non ha eguali.
Fatiche doppie? si, ma anche soddisfazioni!
Io sto cercando un secondo figlio...e... ti dico solo una cosa.... se restero' incinta... vorrei ancora fossero due gemelli!
Tra l'altro secondo me è meno faticoso due gemelli che due figli a un anno di distanza l'uno dall'altro perche' allora li cambiano le esigenze dei bimbi, almeno i bisogni dei gemelli sono uguali negli stessi momenti.
AUGURI... DI CUORE... AUGURI!!!
Quando alla prima ecografia mi hanno detto che era solo uno, ci sono rimasta male.
Secondo me per loro è bellissimo.
Crescono insieme e la complicita' tra gemelli non ha eguali.
Fatiche doppie? si, ma anche soddisfazioni!
Io sto cercando un secondo figlio...e... ti dico solo una cosa.... se restero' incinta... vorrei ancora fossero due gemelli!
Tra l'altro secondo me è meno faticoso due gemelli che due figli a un anno di distanza l'uno dall'altro perche' allora li cambiano le esigenze dei bimbi, almeno i bisogni dei gemelli sono uguali negli stessi momenti.
AUGURI... DI CUORE... AUGURI!!!