Pure io da qualche settimana mamma da balcone!
In realta' viene l'amichetta Omaima del piano di sotto a prenderla, che ha 6 anni, e insieme vanno al parco qua sotto.
Pero' alla sera scende, poi dopo 5 minuti mi viene a chiamare, perche' non vuole stare senza mamma col buio hahahhaha
Mamma "dal balcone"
Moderator: Paola
-
Anne79
Io da una parte non vedo l'ora,per vederlo indipendente,
per saperlo già in grado di stabilire i primi contatti con gli altri bimbi..Da un'altra parte ho paura,del fatto che possa farsi male,non solo fisicamente,che qualcuno piu' forte di lui gli possa far mancare quel coraggio di provare,sperimentare con gli altri .Ma sarà inevitabile ed é giusto che io diventi una "mamma dal balcone"...
per saperlo già in grado di stabilire i primi contatti con gli altri bimbi..Da un'altra parte ho paura,del fatto che possa farsi male,non solo fisicamente,che qualcuno piu' forte di lui gli possa far mancare quel coraggio di provare,sperimentare con gli altri .Ma sarà inevitabile ed é giusto che io diventi una "mamma dal balcone"...
-
Silvia
Lella wrote:I bambini crescono, la loro vita, i loro compiti, i loro giochi si modificano e di conseguenza anche quelli della mamma e del papà.
Io sono entrata da qualche mese, piacevolmente, in una nuova fase, chiamiamola di "accudimento a distanza" per un bel pò di ore della giornata.
Infatti è da questa primavera che i bambini hanno cominciato a scendere in giardino e giocare con i loro amichetti del condominio.
Fortunatamente dal mio balcone ho la visione intera e completa del giardino e in ogni momento posso controllare dove sono e cosa stanno facendo.
E' una sensazione tutta nuova quella di trovarmi a casa da sola a poter fare quello che voglio mentre i bambini sono piacevolmente occupati e comunque sotto controllo a distanza.
DIspiace che crescono ma in fondo non è poi così male :-))
io pensavo leggendoti: beata te e beati i tuoi cuccioli...ormai è raro almeno a roma un palazzo con cortile sicuro dove i bimbi possano giocare tranquilli e le mamme goderseli e godersi la propria libertà dall'alto...invece vedi quanto è importante? sia per la mamma, sia per i cuccioli che possono così esplorare sempre di più il mondo ma pian piano e sicuri...