Organizzazione Cucina

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

Amnesia wrote:Chiaretta sei stata G R A N D E.
Grazie!

figurati, ti ho solo descritto la mia, non è stata calibrata ad arte ma mi ci trovo bene. ps se la fai in vera muratura tieni conto che i muretti tra uno sportello e l'altro mangiano spazio. puoi però fare un vano unico nella base con sportelli diversi, così non perdi spazio ma dall'esterno sembrano separati.
ps calcola una lunghezza di 60più 45 x lavello, sotto il 60 del piano di scolo ci sta la lavastoviglie.
fuochi e lavello dovrebbero essere separati da almeno un 45, meglio 60. non addossare nè l'uno nè l'altro alla colonna forno o frigo.
se metti la cappa di acciaio è più bella ma non funziona da sportello, sennò hai uno sportello in più sopra i fuochi.
anche i pensili esistono di almeno due o tre altezze diverse.
Amnesia

Post by Amnesia »

Il vano unico è proprio quello che ho in mente, anche se conoscendomi ho paura che diventi un caos totale, con tutte le cose mischiate.
Purtroppo io in questo sono una frana, infatti mi servono tutti gli accorgimenti per essere facilitata nell'ordine...
Amnesia

Post by Amnesia »

Cmq il lavello è più lungo, sono 2 vasche più gocciolatoio.
Partendo dall'angolo c'è forno, 45 cm, piano cottura 70 cm, 45 cm circa e lavello, poi tutto quello che rimane è piano lavoro, poi gira a 90 gradi e diventa piano colazione.
Per la cappa ancora non ho idea.
Locked