come vivete l'attacamento ai vostri figli?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

io devo per forza di cose fare il contrario.
a parteche i bimbi non sono mai stati tanto distanti, male che vada passano 2 notti consecutive dai nonni se noi facciamo qualche week end fuori.
ma non posso chiamarli, perchè se mi sentono poi si rendono conto che non sono li, e gli manco.
se non mi sentono per 2 giorni, sono felice, spensierati, e alla mamma ci pensano relativamente poco.
quindi non chiamo, o comunque non in orario in cui i bimbi possono sentirmi.
scrivo tre sms al giorno in croce a mia suocera, se sono con loro.
dicendole come stiamo noi, chiedendo come stanno loro, e baciandoli.

però come ho detto non ho mai fatto più di 3 giorni fuori casa.
quindi una settimana, non so come la reggerei io, o loro.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Saba

Post by Saba »

Andrea quando era più piccolo passava qualche notte dai nonni(circa una al mese) poi con l''arrivo della sorellina le cose sono cambiate perchè i nonni non sono attrezzati per "alloggiare" due bambini.Quinid posso dire che non sono mai stati separati da me(una notte per me conta poco, credo si parlasse di tempi più lunghi). Vero, sono piccoli ora, ma io spero che faranno le loro esperienze presto(gite alla materna, alle elementari). Io non sono apprensiva, sono cresciuta passando intere estati coi miei nonni in campagna e se le cose stessero diversamente non avrei problemi a fare fare le stesse esperienze ai miei.Se a loro farà piacere, chiaramente. Ma conoscendo i tipi, credo di sì!
Quando capiterà, ti racconterò cosa ho fatto!
Io però ricordo che odiavo, quando ero in gita che mia madre volesse essere chaimata tutte le sere...che palle, mi dicevo!!! Sono in gita, ci sono persone che mi tengono d'occhio, se succcede qualcosa ti avvertono , no???Ne farò tesoro di questi ricordi!
Luvetta

Post by Luvetta »

Eccome.
Anche in casa mia vigeva la regola "niente nuove, buone nuove".
(durante l'adolescenza veniva estremizzata a "niente telefonate da ospedali e polizia, buone nuove")
Locked