Essere genitori: atto di egoismo o di altruismo?
Moderator: Paola
-
b71
- Utente Vip

Io non riesco a vedere la cosa come due momenti
staccati-egoismo prima e altruismo poi.
Se fossi stata un'egoista probabilmente non l'avrei voluto,
come è chiaro che crescere un figlio sia una gioia faticosissima.
Non riesco a sentire questo desiderio come una cosa MIA
e basta. Non riesco a trovare una giustificazione alla maternità.
staccati-egoismo prima e altruismo poi.
Se fossi stata un'egoista probabilmente non l'avrei voluto,
come è chiaro che crescere un figlio sia una gioia faticosissima.
Non riesco a sentire questo desiderio come una cosa MIA
e basta. Non riesco a trovare una giustificazione alla maternità.
-
miks
è un'insieme di cose..amore, altruismo, "egoismo"...istinto innato di soppravivenza della specie...
io poi, non lo trovo così egoistico fare un figlio per non sentirsi soli....potrebbe essere visto da un'altro punto di vista...fare un figlio per dare l'amore che si ha in più
e poi allora dovremmo estremizzare e dire che se si fa un figlio e non due allora si è egoisti perchè uno da solo soffre e...bla bla bla...
fare un figlio non ha un lato negativo in se...quindi non parlerei di punti negativi come l'egoismo...ma solo di amore, generosità, altruismo..etc etc...
io poi, non lo trovo così egoistico fare un figlio per non sentirsi soli....potrebbe essere visto da un'altro punto di vista...fare un figlio per dare l'amore che si ha in più
e poi allora dovremmo estremizzare e dire che se si fa un figlio e non due allora si è egoisti perchè uno da solo soffre e...bla bla bla...
fare un figlio non ha un lato negativo in se...quindi non parlerei di punti negativi come l'egoismo...ma solo di amore, generosità, altruismo..etc etc...