l'amante e il primogenito

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

fra&ma&so wrote:

Ecco, io non amo di più una o l'altra, però le amo in modo diverso in momenti diversi.

Che bella la tua descrizione della bimba grande... Quasi mi commuovo.

Ogni età ha i suoi bisogni, ogni bambino ha il suo carattere, ogni madre i suoi modi di fare. Non è una questione di affetto.
Novella

Image

Image
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

io credo,lav, che tutto dipenda dal fatto che dario diepnda in tutto e per tutto da te mentre ruggero ha le sue,pur se piccole ,indipendenze...
ma non è amare uno più dell'altro,che credo che il tuo cuore trabocchi per tutte e due....
semplicemente è manifestarlo in maniera diversa....
più semplice per il piccolo, a cui basta fare ci bau per farlo ridere,più difficile per il grande, a cui non basta più- ma nn è detto...-

so come ti senti,perchè è la condizione di bi mamma...
vivi con serenità, che l'amore che provi per entrambi è sullo stesso piano...
anche se ,lo so bene, condito da sensi di colpa,per ogni coccola gratuita che si fa al più piccino...
temo sia sindrome da nido,eh si....

un bacio :bacio:
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

io sono in simbiosi con Lorenzo da sempre, un neonato ipersensibile, un bimbo difficile, che non dorme la notte, che è sempre serio, che non gioca ma fa domande, che ha le ansie. io lo amo alla follia. Francesco è un bimbo angelico, che amo diversamente, che mi fa ridere, che mi bacia e coccola, che è sempre sereno. ma non c'è nulla da fare, la simbiosi non c'è mai stata, è sempre stato come se, per nulla bisognoso di me, fosse già stato un essere a sè stante da sempre.
so che è difficile da capire, pure per me da spiegarlo, ma è così.
Locked