e aggiungo che e' alla base del mio ottimo rapporto con i suoceri, con cognate, con fratelli, con zii, con parenti
perche' sento cablata dentro di me la sensazione che non siamo eterni e quando penso che non siamo eterni, non riesco ad avercela con nessuno, con nessuno la cui esistenza, in qualche modo, diventa importante per la mia vita.
Diventare mamma la seconda, la terza volta: le paure
Moderator: Paola
-
Teresa
- Admin

- Rie
- Admin

Io devo dire, invece, che la vita caduca e preziosa l'ho avvertita con prepotenza solo nel momento in cui ho avuto fra le braccia Alessandro.
La vita è sempre stata generosa nel risparmiarmi brutti colpi.
A 15 credevo che mi fosse dovuto.
A 30, da mamma, ho imparato che era un regalo raro e affatto scontato.
Di qui paure che prima non avevo conosciuto mai.
La vita è sempre stata generosa nel risparmiarmi brutti colpi.
A 15 credevo che mi fosse dovuto.
A 30, da mamma, ho imparato che era un regalo raro e affatto scontato.
Di qui paure che prima non avevo conosciuto mai.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
- Cosetta
- Admin

Io non l'ho mica detto di non volere un terzo Teresa!
Se però mi chiedi i motivi per cui potrei volerlo... non sarebbero diversi dal primo e dal secondo, ed anzi ci aggiungerei in più che più sono e più compagni di vita avranno, più "famiglia" avranno in futuro. Cioè non ci metterei paure in più credo, in un terzo che nel secondo.
Se però mi chiedi i motivi per cui potrei volerlo... non sarebbero diversi dal primo e dal secondo, ed anzi ci aggiungerei in più che più sono e più compagni di vita avranno, più "famiglia" avranno in futuro. Cioè non ci metterei paure in più credo, in un terzo che nel secondo.