Beh urlano nel senso che per farsi sentire serve tenere un tono di voce alto nel vociferare dei bimbi, non nel senso che usano l'urlo e non la "conversazione".
Sono d'accordo con te che il viavai di genitori a parte i primi mesi (in cui può destabilizzare equilibri delicati dei bimbi del primo anno che si stanno appena adattando) disturba più gli insegnanti dei bimbi, ma anche li distrae perchè spesso si scambiano due parole e se succedesse in continuazione loro farebbero tutta la mattina accoglienza ed intrattenimento e starebbero poco dietro ai bimbi.. quindi io che sono una ritardataria sono d'accordo con l'esistenza di un orario massimo che cerco di rispettare e sgarro al max di pochi minuti (e in tal caso la ficco in classe senza ciondolarmi troppo in giro!).
Anche nel nostro caso l'hanno ricordato, come il discorso dell'abbigliamento comodo, ma purtoppo chi non vuole non ci sente lo stesso...anche perchè della classe di Irene all'ultima riunione con gli insegnanti eravamo 4-5.
Il fatto di fare osservazioni sull'operato degli insegnanti coi bimbi lo trovo pessimo, fuori anche dal'interesse del bimbo stesso.. questi genitori se hanno qualcosa da dire dovrebbero rivolgersi agli insegnanti direttamente quindi son d'accordo anche io con l'aggiunta di Patty.
Comunque il tuo ruolo è quello di far da tramite, secondo me va benissimo firmarsi I rappresentanti ma credo non dovresti sentirti in difficoltà comunque. ;)
un aiuto: circolare materna
Moderator: laste
-
Azur
- Admin

ma anche li distrae perchè spesso si scambiano due parole e se succedesse in continuazione loro farebbero tutta la mattina accoglienza ed intrattenimento e starebbero poco dietro ai bimbi..
secondo me è deleterio l'arrivo alla spicciolata dopo l'orario,
disturba davvero....
se una maestra sta seguendo i bambini, quando ne arriva uno "nuovo" deve accoglierlo, e quindi lasciare gli altri...
insomma, secondo me hanno pienamente ragione su questo
Cos,
che triste una riunione non frequentata!
-
zizzia
- Admin

Lella wrote:Io la trovo perfetta, davvero.
tra l'altro sull'orario, anche se scuola privata, la penso proprio come le insegnanti, è anche questione di rispetto non solo per le insegnanti che iniziano le attività ma proprio anche per gli altri bambini.
quoto lella per quanto riguarda l'orario d'ingresso...la settimana scorsa c'è stata anche qui la riunione dei genitori con l'insegnante e lei si è lamentata proprio di questo fatto che diversi bambini arrivano quasi alle 9 quando l'orario di ingresso è dalle 8 alle 8:45!
Allora rispettosa delle richieste della maestra ieri ho portato bea a scuola alle 8:06...cioè manco la maestra era arrivata! BUUUUUU
però aveva ragione, a parte 3 bambini che arrivano intorno alle 8:15, tutte le mamme hanno portato i bambini tra le 8:40 e le 8:50 (sono rimasta a cronometrare tutto!)
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Giorgia 13 luglio 2010